Loano. Martedì 2 luglio è stato firmato l’accordo tra l’Amatori Atletica Orago e la San Pio X Pallavolo. Il presidente della società lombarda Angelo Gozzini, il presidente e il vice del sodalizio loanese, Massimo Bosco e Massimo Nari hanno siglato la collaborazione cui si è arrivati dopo anni di conoscenza ed amicizia tra le due società, a partire dal 2008, quando la San Pio X organizzò le finali nazionali Under 18 a Loano.
L’Amatori Atletica Orago è la società più medagliata a livello giovanile negli ultimi anni con undici scudetti dal 2006 e tre titoli nel 2013 nelle categorie Under 14, Under 16 e Under 18. Da anni si è posta la priorità di preparare tecnicamente atlete giovanissime, tutte al di sotto dei 18 anni, per lanciarle nel mondo della pallavolo di alto livello, avendo a disposizione uno staff tecnico affermato ed apprezzato, composto e diretto da Giuseppe Bosetti e Franca Bardelli, genitori dalle nazionali Lucia e Caterina. Quest’ultima dalla prossima stagione giocherà in Brasile, nel San Paolo.
“Questa collaborazione – dichiara Massimo Bosco – consolida l’amicizia fondata sul rispetto che, ribadisco, è alla base di tutto e consentirà ancora di più di migliorare ciò che è stato fino ad oggi. In particolare permetterà alla San Pio X di partecipare a pieno titolo al consolidato Progetto Volley 2006, che tra l’altro prevede giornate di aggiornamento tecnico presso le proprie strutture ad Orago con il proprio staff tecnico diretto dal professor Giuseppe Bosetti e stage tecnici ed allenamenti congiunti per le atlete durante i vari periodi della stagione”.
“A tale accordo – prosegue Bosco – si è arrivati passando anche per due anni consecutivi di collaborazione per l’organizzazione del camp volley che si è svolto nelle palestre di Loano col patrocinio dell’amministrazione comunale, sostenuto dal sindaco Luigi Pignocca e dall’assessore allo sport Remo Zaccaria, che si concluderà domani dopo due settimane intensive di pallavolo di alta specializzazione”.
“Guardando lo staff – conclude Bosco – si capisce il perché di tale ‘attributo’ e con la disponibilità della struttura alberghiera di Loano2 Village nella persona di Elisabetta Cappelluto sempre vicinissima alle iniziative sportive”.
L'articolo Pallavolo giovanile: accordo di collaborazione tra San Pio X ed Amatori Atletica Orago sembra essere il primo su IVG.it - Le notizie dalla provincia di Savona.