Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Savona, una domenica di rugby e solidarietà alla Fontanassa

$
0
0

Savona. Riparte l’attività sportiva del Savona Rugby. Domenica 26 gennaio la struttura savonese della Fontanassa ospiterà l’attività di Propaganda Under 12 e la quarta giornata di Coppa Italia femminile.

Mentre si attende ancora la ripresa dei campionati maschili di categoria, in programma per le prossime settimane, i primi a calcare di nuovo il terreno della Fontanassa saranno i giovani Under 12, che ospiteranno il concentramento di categoria a partire dalle ore 9,30. E’ prevista la consueta affluenza di società e famiglie; i piccoli atleti non mancheranno sicuramente di intensità e impegno e mostreranno di certo, grazie alla loro giovane età, la vera essenza di questo sport.

Poco dopo, alle ore 10, nella Club House biancorossa, sarà ospite la fondazione “Furio Solinas” onlus, ente senza fini di lucro che attua iniziative di beneficenza, promuove e finanzia iniziative per migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro famigliari, con particolare attenzione ai bambini ed alle situazioni di indigenza, sostiene iniziative per diffondere la coscienza riguardo la donazione degli organi, collabora con strutture ospedaliere e società sportive e finanzia l’acquisto di apparecchiature specialistiche.

In questa occasione l’attenzione della fondazione sarà focalizzata sulla sicurezza per chi pratica attività sportiva agonistica e amatoriale, e, a tal fine, la onlus donerà alla struttura della Fontanassa un defibrillatore, strumento indispensabile per poter fornire con rapidità il primo soccorso durante un evento sportivo.

Il presidente biancorosso Dario Ermellino, oltre ad aver espresso il suo profondo ringraziamento per il gesto della Fondazione, ha sottolineato l’importanza del sostegno a questo ente a fondo benefico, che opera unicamente grazie alle donazioni spontanee ed al 5 per mille.

Informazioni dettagliate riguardo l’attività della fondazione “Furio Solinas” onlus possono essere reperite sul sito www.furiosolinas.org.

Alle ore 12 sarà la volta della “zona rosa” dei savonesi. Con la pausa festiva ormai alle spalle, le ragazze del Cus Savona Rugby, che hanno ripreso gli allenamenti già da due settimane in vista della quarta giornata di Coppa Italia femminile e del Trofeo Interregionale femminile Under 16, potranno finalmente sfoggiare la nuova divisa sponsorizzata “Colori & Colori Snc” di Vado Ligure.

Il concentramento che vedrà impegnate le Senior di Cffs Cogoleto Rugby, Rugby Liceo Monti, Union Rugby Riviera, Savona Rugby, Stade Valdotain Rugby, Saluzzo Verzuolo Rugby e Polisportiva Audax Orione Tortona, e le Under 16 di Cffs Cogoleto, Valledora Alpignano, Audax Orione Alessandria e Liceo Monti Chieri.

La formula della Coppa Italia prevede che le squadre si affrontino in partite da circa 20 minuti, suddivise in due gironi, per poi sfidarsi in una finale nella quale si aggiudicheranno la posizione nella classifica di giornata.

Le ragazze di Andrea Chiarini, che quest’anno hanno formato un’unica squadra seniores, al momento sono al terzo posto della classifica generale. L’intenzione per domenica è quella di rimediare alla poco soddisfacente performance dell’ultimo concentramento di dicembre e, possibilmente, conquistare la seconda posizione.

Da sottolineare anche l’impegno in programma per la rappresentativa ligure Under 14, che affronterà in amichevole la selezione pari età toscana sul campo di Lucca. Tra i convocati, rappresenteranno la società biancorossa i promettenti Minuto e Noceto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles