Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, Coppa Italia: la Carisa Savona liquida la Florentia, domani le sfide decisive

$
0
0

Savona. Il primo ostacolo, il più semplice, è stato superato. Domani ci si giocherà tutto per accedere alla final four.

Oggi, a Brescia, nella prima giornata del girone della seconda fase, la Carisa Savona ha piegato la Florentia per 12 a 5. I toscani, che quest’anno sono in lotta per non retrocedere, hanno retto per metà gara alla formazione condotta da Angelini.

I savonesi, infatti, sono andati al cambio vasca avanti 5 a 4. Poi, così com’era accaduto tre giorni fa in campionato con l’Albaro Nervi, si sono sbloccati nella terza frazione di gioco, quando, con un 4 a 0, hanno messo in cassaforte il successo.

La Carisa è stata praticamente perfetta sia con l’uomo in più (6 reti su 7 occasioni) sia in inferiorità numerica (7 espulsioni, 1 gol concesso). Le uscite per raggiunto limite di falli di Agostini nel terzo tempo e di Deserti nel quarto non hanno creato problemi, dato che la vittoria era ormai cosa fatta.

Nella seconda partita del girone il Brescia ha avuto la meglio sul Posillipo per 8 a 7. Domani alle ore 9,30 si affronteranno Posillipo e Florentia; alle ore 11 Savona e Brescia. Alle ore 16 andrà in scena l’incontro tra savonesi e napoletani, presumibilmente decisivo per il passaggio del turno; alle 17,30 in acqua lombardi e toscani.

Il tabellino:
Rari Nantes Florentia – Rari Nantes Savona 5-12
(Parziali: 2-3, 2-2, 0-4, 1-3)
Rari Nantes Florentia: Mugelli, Borella, Coppoli 2, Martini, Eskert 3, Brancatello, Dani, M. Gitto, Gobbi, Bini, A. Di Fulvio, Pezzulla. All. Vannini.
Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 3, Damonte 1, Colombo 1, Rubino, Agostini, Fiorentini 1, Grosso, G. Bianco 1, Elez 1, Mistrangelo 2, Deserti 2, Napleton. All. Angelini.
Arbitri: Bianchi e Colombo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles