Vado L. Nel giorno della prima sconfitta della capolista Giana Erminio, perde nuovamente il Vado sul difficilissimo campo del Borgosesia.
I rossoblù di mister Fresia sembrano non saper più difendere visto che, per la terza volta nelle ultime tre partite, la retroguardia vadese subisce tre gol e vanifica la prolificità dell’attacco.
Col Borgosesia finsce 3 a 2 per i padroni di casa a capo di una partita rocambolesca che condanna i rossoblù alla sconfitta, la quarta in assoluto e la seconda consecutiva.
Al 10′ passano in vantaggio i padroni di casa grazie ad un autogol di Fiorentino. I rossoblù ribaltano la partita grazie alle reti di Soragna (40′) e Banegas in avvio di seconda frazione.
Sembrano mettersi bene le cose per i ragazzi di mister Fresia.
Ma non è così perché il Borgosesia riesce prima a pareggiare – al 33′ grazie alla rete di Montesano – e, poi, a trovare il definitivo vantaggio a 2′ dal termine grazie ad Alvitrez.
Le note positive, se così le si vuol chiamare, per la squadra del presidente Tarabotto arrivano dalle rivali.
La sconfitta della Caronnese ( 2 a 1) nel super incontro con il RapalloBogliasco e il pareggio (1 a 1) del Chieri in casa con l’Asti tengono la porta della zona play off ancora aperta sulle speranze del Vado.
Tornando alle altre, fa notizia la sconfitta (1 a 0) ad Alba del Giana Erminio. I lombardi subiscono il gol dei piemontesi ad opera di Marijanovic che trasforma il calcio di punizione .
Alle spalle della capolista, sale il RapalloBogliasco. I liguri vincono (2 a 1) il match clou della giornata contro la Caronnese grazie alle reti di Brognoli e Franca; per gli ospiti la rete del momentaneo pareggio è di Moretti.
Con i tre punti odierni, i genovesi fanno sentire il fiato sul collo del Giana Erminio, ora distante solo due punti e si preparano al meglio al derby con il Chiavari Caperana che oggi non è andato oltre lo 0 a 0 sul campo della Novese.
Pareggio 1 a 1 per il Chieri tra le mura amiche con l’Asti.
Tornano alla vittoria le altre due liguri del Girone A. La Lavagnese si impone 1 a 0 con il Derthona grazie alla rete di Boggiano.
Più netta, infine, la vittoria del Sestri Levante di mister Fossati. Con il fanalino di coda Pro Dronero finisce 3 a 0 grazie alla doppietta di Balestrero e al gol di Lazzari.