Cairo M. Finisce un’epoca. La ventiquattresima edizione del “Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte” non si svolgerà come di consueto nel mese di maggio 2014.
L’annuncio arriva con una lettera aperta dello storico presidente Franco Pensiero agli sportivi e alla cittadinanza cairese.
La decisione, si legge nel comunicato, è stato sofferta e condivisa con l’Amministrazione cittadina per garantire quel risanamento ad una società, quella gialloblù, che si avvicina al centenario della propria storia.
Un risanamento che dovrà consentire al settore giovanile di continuare a vivere e alla prima squadra di mantenere l’Eccellenza e che il presidente Pensiero ha affidato al direttore generale Franco Merlo arrivato in Valmormida a stagione in corso.
Il torneo internazionale era diventato da anni un riferimento per il mondo dei tornei giovanili ed era da tutti considerato il “Viareggio” per gli Under 14 come si legge ancora ora sul sito ufficiale del club gialloblù.
Giocatori divenuti, poi, famosi hanno calcato i campi del “Torneo di Cairo” dando lustro ad un evento che ha consentito a tutta la Valmormida di diventare una vetrina savonese sul calcio che conta a livello giovanile.