Loano. Dopo una stagione trascorsa a livello regionale, il Pool 2000 torna a competere in un campionato nazionale. La Fip, ufficializzando i gironi 2013/14, ha inserito i bianconeri nel gruppo A, sancendo il loro ripescaggio.
Nella scorsa stagione, in Serie C, il Pool 2000 aveva disputato una stagione regolare tra alti e bassi, chiudendo con 14 vittorie e 12 sconfitte. Nei playoff i ragazzi guidati da Costagliola sono riusciti ad arrivare fino in finale, dove si sono arresi in quattro gare al Follo.
Quest’anno cambierà la guida tecnica, dato che il coach napoletano è approdato ad una formazione marchigiana. La squadra sarà sempre improntata alla “linea verde”.
Questa la composizione del girone A: La Spezia Basket Club, Olimpo Basket Alba, Valsesia Basket, Crocetta Torino, Team ABC Cantù, Abet Bra Basket, Basket Boffalorese, DomoBasket Rosmini, Basket Savigliano, Basket 7 Laghi Gazzada, Basket Follo, Mamy Oleggio, Basket Aurora Desio, Basket Pool 2000.
Sette piemontesi, quattro lombarde e tre liguri per un totale di quattordici squadre. Scompare il Sestri Levante, che non si è iscritto. La Federazione aveva previsto 112 posti per un totale di otto gironi, ma la crisi economica ha indotto molti sodalizi a rinunciare.
Le squadre iscritte alla Divisione Nazionale C sono solamente 92; sono state suddivise in cinque gironi da 14, uno da 12 e uno da 10.