Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Portuali Savona Lotta: cinque medaglie al “Trofeo Cisa” di Faenza

$
0
0

Savona. Domenica 26 gennaio la Portuali Savona Lotta ha cominciato l’anno 2014 con un bel bottino: cinque medaglie.

Infatti, si è tenuto a Faenza il 20° “Trofeo Cisa” di lotta greco-romana e femminile, evento sempre molto sentito da tutte le società in quanto prova generale in vista delle numerose gare del primo semestre dell’anno. Le società partecipanti sono state 29, con 179 atleti iscritti.

I portacolori della Portuali Savona Lotta in gara erano sei. Nel complesso hanno conquistato due ori, un argento e due bronzi, facendo così ottenere alla societa il nono posto in classifica.

Nella categoria Under 17 stile libero femminile Aurora Campagna, kg 55, ha affrontato in un girone all’italiana altre due avversarie: Serena Fasano della Portuali Ravenna e Lucia Mercatali del CA Faenza. La savonese ha vinto senza alcuna difficoltà tutti e due gli incontri per schiena in pochissimi secondi, conquistando così il gradino più alto del podio.

Nella categoria Under 17 greco-romana gli atleti in gara della società ligure erano due. Matteo Giordanella, kg 69, anch’egli inserito in un girone all’italiana, ha affrontato quattro incontri, dato che gli iscritti alla categoria erano cinque. Matteo ha portato nel medagliere della società un argento, vincendo tre incontri con gli atleti Daniele Gatti del CA Faenza, Alex Balzani ella Portuali Ravenna e Nicolae Popa del Cus Padova. Incontro avvincente, ma perso ai punti tecnici, con l’atleta Valerio Rusu del CA Faenza.

Samuele Varicelli, kg 85, era al suo esordio sul tappeto da lotta, ma grazie alla sua tenacia e al calore della squadra che lo incoraggiato è salito sul gradino più alto del podio, andando ad affrontare un unico incontro con Nicolò Ferrari del GS Lograto Brescia, vincendo per schiena in poco più di un minuto.

Tra le Over 17 stile libero femminile Eleonora Marino ha gareggiato nella categoria kg 63, dove le atlete in corsa erano otto. Nel primo incontro Eleonora à stata battuta da Blanca Rodriguez Lopez del Cus Torino. Nei ripescaggi invece ha avuto la meglio su Isabella Ferrini del Gruppo Lottatori Livornesi, vincendo per schiena, conquistando così la medaglia di Bronzo.

Per gli Over 17 greco-romana hanno gareggiato Matteo Maffezzoli e Davide D’Anna. Nella categoria kg 75 gli atleti erano nove e Maffezzoli al primo incontro ha perso con l’esperto Alessandro Saglietti del Cus Torino. Nei ripescaggi invece Matteo ha vinto ai punti tecnici alla prima ripresa sui due avversari, Germano Crosato della Polisportiva Santabona e Giancarlo Di Fusco del Sempre Avanti Juventus, vincendo così la medaglia di bronzo.

Davide D’Anna ha invece lottato nella categoria kg 80, dove i partecipanti erano dieci. Davide al primo incontro ha affrontato Iarvi Timoncini del CA Faenza, perdendo per un soffio ai punti (5-3), dando filo da torcere all’avversario fino all’ultimo secondo della seconda ripresa.

“Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno affrontato la gara – ha commentato il maestro Piero Carretto che li ha accompagnati in questa trasferta -. Una bella prova in vista delle numerose gare che i nostri atleti dovranno affrontare: Campagna, Giordarnella e Varicelli il 7 e 8 febbraio gareggeranno ad Ostia nel campionato italiano Cadetti, Maffezzoli e D’Anna saranno invece impegnati il 23 febbraio a Faenza nei campionati italiani Assoluti, Eleonora Marino il 6 aprile nel campionato italiano Juniores”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles