Savona. Un punto in tre partite allarma tutti i tifosi biancoblù. Il trittico di partite – Pro Patria, Cremonese e Como – ha portato nelle “tasche” dei ragazzi di mister Corda solo il pareggio casalingo con la Cremonese facendo accendere la luce rossa dell’emergenza.
Se i biancoblù non ridono, però, nemmeno le altre candidate all’ingresso nei play off possono stare tanto più allegre. Almeno a guardare la classifica del girone di ritorno.
La classifica parziale delle prime cinque giornate, infatti, dà un verdetto chiaro: tra le aspiranti agli spareggi hanno cambiato ritmo solo Cremonese e Suditorl.
Le due squadre, nei 450’ del ritorno, hanno portato a casa 11 punti, un bottino migliore anche di Entella e Pro Vercelli ferme entrambe ad otto punto.
Se per la Cremonese, forse, era semplicemente troppo lenta l’andatura tenuta nella prima metà di stagione e, con buona probabilità, nel giro di poche settimane i lombardi si guadagneranno con largo anticipo i play off, per il Sudtirol si tratta di una marcia da grande squadra.
Gli altoatesini, ai margini, nellle prime quindici giornate, grazie al parziale record, si sono rimessi in linea di galleggiamento.
Escluse le “due”, però, le altre non volano.
Solo il Como, complice la vittoria nello scontro diretto, ha recuperato un punto ai biancoblù di Corda.
Il Savona, dal canto suo, in cinque partite ha portato a casa 7 punti – 2 vittorie con Albinoleffe e Pavia, un pareggio con la Cremonese e due sconfitte esterne con Pro Patria e Como – al pari del Lumezzane ed uno in più del Vicenza e del FeralpiSalò capaci di totalizzare solo 6 punti.
Aresti e company hanno addirittura portato a casa 3 punti in più di Albinoleffe, Venezia e Reggiana.
Insomma, nelle prossime giornate sarà determinante tornare a far punti, soprattutto lontano dal “Bacigalupo” ma gli scontri diretti saranno decisivi.