Cairo M. Finisce in pareggio (1 a 1) il recupero della diciassettesima giornata di campionato tra Cairese e Sammargheritese.
La partita, rinviata lo scorso 29 gennaio per neve, segnava l’esordio in panchina di mister Matteo Giribone chiamato a sostituire Enrico Vella.
Il tecnico valbormidese, con un passato recente di grande calciatore proprio tra le fila gialloblù, si affida ai “migliori” giocatore a disposizione.
Su tutti, ovviamente, a Matteo Solari, altra bandiera e compagno di squadra, qualche anno fa, proprio del neo tecnico gialloblù.
La partita si mette subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio proprio col centrocampista Solari che trasforma il calcio di rigore decretato dal direttore di gara.
La Sammargheritese, però, è una squadra in palla come dimostrano i risultati delle ultime giornate e trova il pareggio con Di Carlo su un altro calcio dagli undici metri.
Nel finale i ragazzi di Giribone sfiorano la vittoria recriminando anche per un ulteriore penalty non dato a 3′ dalla fine per un fallo di mano su cross di Torra.
Con questo risultato, la Cairese non riesce a scavalcare gli avversari di giornata ma raggiunge la Sestrese a 19 punti.
Se il campionato finisse ora, la squadra del presidente Pensiero sarebbe sfavorita sui genovesi che hanno vinto lo scontro diretto.
Ma la stagione è ancora lunga; al traguardo mancano ancora undici giornate e per mister Giribone gli esami continueranno fino alla trentesima giornata quando in “valle” arriverà il finale per l’ultima e decisiva partita.
La corsa salvezza, intanto, domenica porterà a Cairo il Vallesturla, settimo e in acque tranquille di classifica.