Savona. Si sono svolti a Genova domenica 26 gennaio i campionati regionali liguri di savate assalto (specialità a contatto leggero) sotto l’egida della FISa, l’unica federazione di savate riconosciuta internazionalmente.
La giornata, con più di 60 match, organizzata presso la palestra La Dama Kombat, ha visto la partecipazione di ben sette atleti della Kick Boxing Savate Savona, guidata dal maestro Andrea Scaramozzino.
Si tratta di Elisa Picollo, diventata campionessa del mondo Elite A a dicembre, Chiara Vincis, Andrea Rossi, Oussem Amrì, Rigers Lamaj, Elvis Podestà e Vadim Pretula.
Dopo le varie eliminatorie e le semifinali, a guadagnare la finale e poi l’ambito titolo di campione ligure sono stati Elisa Picollo (nella categoria -48 kg), Chiara Vincis (-60 kg), Oussem Amrì (-56 kg), Andrea Rossi (–65 kg).
Scaramozzino, felicissimo di questi risultati, si complimenta con i campioni, ma un elogio va anche a chi non è riuscito ad arrivare alla finale perché meno esperto. Tutti gli atleti savonesi si sono distinti in quanto a correttezza, educazione e tecnica, dimostrando di avere le carte in regola per un cammino pieno di futuri successi sportivi.
Nelle foto sotto: Elisa Picollo e Chiara Vincis con il diploma; Oussem Amrì con il diploma; Andrea Rossi nel momento del verdetto.