Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Under 19: l’Albenga ha la meglio sul Pool 2000

$
0
0

Albenga. Nuova vittoria sul parquet casalingo per il Basket Albenga; questa volta a farne le spese è il Basket Pool 2000.

La squadra ospite mette, e non poco, in difficoltà la formazione ingauna, giocando una buona difesa e soprattutto un ottimo contropiede, che trova spesso impreparata la difesa locale, complice un’approccio sbagliato e una bassissima percentuale di realizzazione sotto canestro in attacco.

Neanche il tentativo di spostare la difesa a zona dello staff tecnico dà i suoi buoni frutti e così la prima frazione di gioco vede gli ospiti in vantaggio per 8 a 22. Il secondo quarto si apre con maggiori percentuali al tiro per Borgna e compagni, ma la difesa ancora non riesce a tenere l’atletismo della squadra di Vado Ligure e così si va al riposo lungo con il punteggio di 28 a 40.

L’intervallo fa bene ai ragazzi condotti da Antonio Setaro e Luca Bertolino che escono dagli spogliatoi più concentrati e agguerriti, complice una difesa ad uomo a tutto campo ed una elevata percentuale realizzativa ribaltano il risultato chiudendo il quarto in vantaggio 52 a 45.

Nell’ultimo periodo il Pool 2000 cerca di mettere in campo le ultime energie rimaste, ma gli ingauni tengono e fanno loro la vittoria finale con il risultato di 69 a 61.

Antonio Setaro così dichiara a fine gara: “Felice per il risultato finale, i complimenti sicuramente vanno alla squadra ospite che ci ha messo in difficoltà sin dai primi minuti di gioco. Bravi anche ai miei ragazzi che se anche non sono entrati in campo con la cattiveria agonistica giusta sono stati in grado di riprendersi durante la partita. Una menzione speciale questa volta è per due ragazzi, Nicolò Mirone e Marco Varalli, che non sempre sono sugli scudi, ma si allenano con continuità e che oggi, anche senza molti punti realizzati, hanno fatto un’ottima gara. Come sempre l’impegno paga!”.

Il tabellino del Basket Albenga: Battaglia D. 3, D’Antoni D. 7, Troilo M., Borgna M. 30, Tedesco G. 6, Bertolino G., Milazzo D., Varalli M. 5, Chiesino M. 2, Berra S. 16, Mirone N., Liboriani A..


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles