Albenga. Sabato 15 e domenica 16 febbraio avrà luogo la prima edizione dello stage specialità singolo organizzato dal Pattinaggio Artistico Albenga, tenuto dai tecnici federali Gabriele Quirini e Michele Terruzzi.
Forte del successo delle precedenti edizioni che si sono svolte in tutta Italia, lo stage si basa su due giorni di lavoro intenso e di qualità, volto a stimolare e a far crescere tutti gli atleti che con passione si dedicano a questo sport.
Si tratta di un’opportunità formativa unica ed esclusiva per i pattinatori della zona e non solo. Lo stage di pattinaggio artistico è infatti aperto a tutti gli atleti di qualsiasi categoria e livello tecnico, provenienti da ogni regione d’Italia, e riguarda la sola specialità di singolo esercizi liberi.
Varie sono le finalità dello stage. In primo luogo, l’impostazione tecnica di salti e trottole in base alle capacità di
ogni singolo atleta. Poi, la preparazione di salti e trottole a secco per apprendere correttamente i movimenti da eseguire con i pattini. E ancora, la preparazione atletica mirata per l’inizio stagione. Infine, esercizi di coreografia propedeutici alla disciplina del pattinaggio.
L’accredito per atleti e allenatori verrà effettuato direttamente sabato 15 febbraio al PalaMarco di Albenga, sito in regione Campolau, a Vadino, dalle ore 8,15 fino alle 9.