Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Terza Categoria: il Santa Cecilia pareggia ancora, Priamar avanti tutta

$
0
0

Savona. Qual è la capolista questa sera? La risposta alla domanda, abituale al termine di ogni giornata del girone Imperiese e Savonese di Terza Categoria, questa domenica è Priamar Liguria.

Ferma per riposo la Letimbro, che si trova a quota 17 punti, i rossoblù si sono riportati in vetta. Dopo due pareggi, hanno ritrovato il successo con un secco 5 a 0 ai danni del Murialdo.

A Zinola i ragazzi condotti da Massimiliano Ghione hanno disputato un ottimo incontro, mostrando un buon livello di gioco ed alcune individualità di importante qualità tecnica. Il match ha avuto una prima fase di studio al termine della quale con due belle giocate la squadra locale ha messo a segno due gol, siglati da Marcocci e Brai, che hanno steso al tappeto i pur volenterosi valbormidesi. Sul finire del primo tempo è arrivata la marcatura di capitan Vassalli che ha portato il risultato sul 3 a 0.

Nel secondo tempo la girandola di sostituzioni non ha mutato la sostanza dell’incontro con il Murialdo alla ricerca del gol della bandiera e il Priamar che ha arrotondato ulteriormente il risultato con le reti di Brai su rigore e Sannino. Al triplice fischio tutti i rossoblù sono corsi sotto la tribuna a salutare i ragazzi del settore giovanile che non hanno mancato di far sentire il loro incitamento.

“Bella partita – commenta mister Ghione all’uscita dagli spogliatoi – ed ora bisogna mantenere alto il livello della concentrazione di tutta la rosa della squadra per mantenere un alto e costante rendimento: l’obiettivo finale è lontano, ma passo dopo passo abbiamo la qualità per raggiungerlo”.

Terzo pareggio consecutivo per il Santa Cecilia, che pertanto fallisce ancora una volta l’opportunità di isolarsi in vetta. Al Faraggiana, nel tardo pomeriggio, gli albissolesi sono stati fermati sull’1 a 1 dal Val Lerone. Nel primo tempo la partita pare in mano ai locali, che vanno a segno e creano numerose occasioni da rete. Non riescono però a raddoppiare e ad inizio ripresa subiscono il pareggio degli arenzanesi su calcio di rigore. L’arbitro espelle un giocatore per parte ma il risultato non cambia più.

Con identico risultato, 1 a 1, è terminato l’incontro tra San Filippo Neri e Borghetto. Per i granata è il quinto segno “X” nelle ultime sei partite giocate. Anche per gli ingauni è il quinto pari. Entrambe le squadre restano ai margini di una zona playoff alla quale pare possano ambire tutti, tranne la Rocchettese.

Quest’ultima, infatti, è stata battuta per 3 a 1 dal Riva Ligure. I rossoblù cairesi sono a 6 lunghezze dalla quinta piazza, ma più che la distanza è la concorrenza a rendere il traguardo degli spareggi particolarmente ostico. I due recuperi infrasettimanali, comunque, aiuteranno a chiarire la situazione. Si tratta di Murialdo contro Real Savona e Rocchettese contro San Filippo Neri.

Il Borgio Verezzi “B”, pur non facendo classifica, si è sempre rivelato un avversario probante per tutti. Oggi, invece, è collassato al cospetto del Real Savona, dal quale ha incassato un sonoro 8 a 1. Un risultato che descrive al meglio la voglia dei savonesi di tornare a fare sul serio e giocarsi le proprie chance per il primato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles