Savona. Risultato bugiardo al “Dagnino” per il Progetto Giovani Vado.
La squadra di mister Giovanni Piccardo, per larghi tratti, esprime un buon calcio e si vesta da “capolista” mettendo il crisi iL Ligorna.
La formazione rossoblù si presenta attenta e ben organizzata al cospetto delle genovesi e si applica costantemente nella rottura del gioco e nelle ripartenze.
Alla fine, finisce in parità con il capitano Pregliasco che ammette la mezza delusione: “A mio avviso è stata una partita molto combattuta, a tratti dura, ma sempre corretta.
Abbiamo avuto moltissime occasioni ma solo in un caso siamo state brave a finalizzare – riconosce con onestà la giocatrice – Siamo soddisfatte solo a metà, il pareggio è giunto proprio allo scadere”.
Con il pareggio contro il Ligorna, il Progetto Giovani Vado sale a 16 punti in classifica con un distacco di tre punti dall’Albenga che lo precede (con un match disputato in più) in graduatoria.
E, proprio, l’Albenga di Claudio Piccardo ottiene lo stesso risultato delle vadesi (1 a 1) contro la Matuziana Sanremo.
Le ingaune affrontavano la seconda in classifica e, con una vittoria, le avrebbero agguantato al secondo posto.
L’aggancio, però, non resta e le albenganesi devono “accontentarsi” della terza piazza.
Chiude il quadro della giornata, Valpolcevera Serra Riccò “B” – Vecchio Levanto con la vittoria (3 a 1) delle prime sul fanalino di coda. Riposava, infine, lo Spezia che resta fermo a 3 punti.