Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Savona calcio, i Giovanissimi Nazionali cedono con onore al Pavia

$
0
0

Savona. Giovanissimi Nazionali bravi ma sfortunati nel confronto con la terza forza del campionato; il Pavia passa sul campo del Savona per 2 a 1.

Partono subito in salita i biancoblù, al 4° minuto gli ospiti passano in vantaggio con Iacuaniello che conclude a rete una veloce ripartenza, il Savona non si demoralizza e cerca di rimontare lo svantaggio impegnando severamente il Pavia che si difende con qualche affanno ma riesce a terminare la prima frazione di gioco in vantaggio.

Nel secondo tempo è ancora fatale per i biancoblù il 4° minuto, infatti il Pavia raddoppia con Vai con un’ azione simile a quella del primo tempo.

Con il doppio svantaggio viene fuori il grande carattere dei ragazzi di Genta che giocano un secondo tempo intenso e generoso mettendo in seria difficoltà la squadra ospite, al 13′ minuto dimezzano lo svantaggio con Bruzzone che di testa mette in rete un calcio d’angolo battuto da Revello.

Il Savona ora ci crede e gioca prevalentemente nella metà campo avversaria andando  più volte vicino al gol del pareggio esponendosi a qualche ripartenza dei pavesi controllata con sicurezza dalla difesa biancoblù.

Negli ultimi 10′ la pressione del Savona è più marcata ed il Pavia  è raccolto nella propria metà campo a difendere il gol del vantaggio, i padroni di casa vanno più volte vicini al gol del meritato pareggio senza raggiungerlo.

Commento dei mister Genta e Pesce: “Buona prestazione globale dei ragazzi, si è giocato a calcio anche se ci è mancata incisività sotto porta, chi è subentrato ha dato una bella scossa alla squadra ed è quello che chiediamo sempre, c’è solo il rammarico dovuto al fatto che subiamo reti evitabili”.

Il tabellino

Savona – Pavia: 1 – 2

Reti:  Iacuaniello 4′pt, Vai 4′st, Bruzzone 13′st

Savona: Ventrice, Berruti (Saettone 14′st), Rampini (Romano 10′st), Ciminelli (Mancini 10′st), Mazzotta (Riolfo 5′st), Pascolini, Revello, Bruzzone, Armellino, Morselli (Galati 10′st), Carozzino (Gambacorta 10′st). A disp.: Sadiku. All. Genta

Pavia: Rancati, Baggi, Diello, Cavuoto (Gatelli 1′st), Lonardo, Daha, Marrulli, Manicone (Dikoume 18′st), Iacuaniello, Errico (Manini 8′st), Vai. A disp.: Criscione, Paesotto, Damuri. All. Giacobone

Arbitro: Mirri di Savona


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles