Loano. Undici punti di differenza. Il Pool 2000 si arrende ancora al Boffalora e lo fa con lo stesso divario della gara di andata. Questa volta, però, entrambe le squadre segnano 8 punti in meno.
I bianconeri conducono per buona parte della gara e vanno all’intervallo lungo sopra di 2 lunghezze. Ma, ancora una volta, disputano un pessimo terzo quarto, segnando solamente 9 punti. I lombardi ne approfittano e prendono il largo, per poi gestire il vantaggio nell’ultima frazione di gioco.
La vittoria della Tarros La Spezia in casa della Named Crocetta Torino lascia i loanesi nuovamente solitari all’ultimo posto. Domenica 16 febbraio alle ore 18 saranno ospiti del Domodossola, squadra di centro classifica.
Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Doria Boffalora 51-62
(Parziali: 17-13; 30-28; 39-49)
Pool 2000 Loano: Villa 12, Pichi 10, Cerutti 2, Giulini 5, Zavaglio 2, Prato 9, Cacace 10, Nicoletti 1, Guida, Cavallaro ne. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
Doria Boffalora: Buzzini 2, Hamadi 6, Fumagalli 13, Picarelli 20, Colombo 5, Toso 8, Toia 5, Re 2, Merlati 1, Pecchia. All. Galbiati.
Arbitri: Gabriele Campana (Corsico) e Riccardo Falcetto (Torino).
Seconda partita e seconda sconfitta per la Cestistica Savonese nella poule retrocessione. Le biancoverdi, nel palasport di casa, si sono arrese alla Torneria Montecchio, squadra che occupa la quinta posizione con 8 punti. Le ragazze condotte da Vito Pollari restano sul fondo, appaiate al Moncalieri, staccate dal Treviso, ancora vittorioso.
La Cestistica è partita bene, chiudendo la prima frazione avanti 15-13. Le padrone di casa hanno giocato un ottimo secondo quarto, al punto che a metà gara il tabellone segnava 39 a 28. Poi, in casa biancoverde si è spenta la luce. Un parziale di 6 a 22 nel terzo tempo ha spinto Montecchio sul +5. Dieci minuti disastrosi per le savonesi, tra palle perse e su 2 su 14 al tiro. Nel finale di gara le venete hanno dilagato, vincendo con 15 lunghezze di scarto (52-67).
Sabato 15 febbraio alle ore 20 la Cestistica Savonese sarà ospite della Cestistica Rivana, prima in classifica alla pari con la Stars Novara.