Savona. Non conosce sosta la programmazione agonistica del copilota savonese Fulvio Florean. Artefice di una prima metà di stagione decisamente sopra le righe, l’esperto codriver sarà chiamato a recitare l’ennesimo ruolo di primo piano nel parco partenti del Rally del Tartufo, in programma nel fine settimana ad Asti.
Due giorni di alta intensità per il rallista di Savona, chiamato alle note del talentuoso pilota valdostano Elwis Chentre, esponente nazionale della specialità.
Una sinergia, quella tra Fulvio Florean ed Elwis Chentre, nata all’insegna della professionalità e proseguita a suon di risultati di spessore.
Una partecipazione che interesserà nuovamente il Team D’Ambra, struttura che consegnerà nelle mani dell’equipaggio valdostano-ligure la propria Abarth Grande Punto Super2000, vettura utilizzata in questa stagione dall’equipaggio della scuderia Happy Racer ed al centro del recente Raduno Abarth Valbormida, contesto che ha visto Fulvio Florean vestire i panni di pilota.
Per i portacolori del sodalizio presieduto da Claudio Quattrocolo, l’occasione di confermare le capacità espresse nella prima metà di programmazione annuale e prendersi la rivincita su quanto accaduto appena venti giorni fa, con una leadership al Rally del Moscato vanificata da una foratura a due prove speciali dal termine.
Nove i tratti cronometrati in programma. Partenza alle ore 21,01 di sabato 27 da Asti con la disputa della prova speciale “Moasca”, aperitivo di una gara che avrà il proprio prosieguo all’indomani.
Motori accesi alle ore 8,29 di domenica, quindi, con l’uscita dal riordino astigiano e la “volata” verso l’arrivo, dopo aver percorso una sessantina di chilometri agonistici distribuiti in otto rimanenti prove.