Alassio. Bellissimo risultato per l’Under 15 maschile della Pallacanestro Alassio che, al termine della prima fase del girone A, colleziona 10 vittorie e 4 sconfitte, qualificandosi alla fase Elite tra le otto squadre che si contenderanno il titolo regionale.
Nelle ultime due partite viene registrato un doppio successo degli alassini, con Varazze e Vado “B”.
A Varazze i gialloblù alassini escono alla distanza contro la miglioratissima squadra di casa. Primo quarto che si chiude 7-21 per l’Alassio che va al riposo lungo sul 12-38. Nel terzo e ultimo quarto il divario si amplia fino al 26-82 finale.
“Non inganni il risultato perché Varazze è molto migliorato rispetto alla gara di andata e noi non abbiamo regalato nulla – dice lo staff dell’Alassio -. Tutti i nostri giocatori sono andati a referto giocando al massimo delle potenzialità ed è stato un utilissimo test per le partite future”.
Il tabellino:
Juvenilia Varazze – Pallacanestro Alassio 26-82
(Parziali: 7-21; 12-38; 22-59)
Juvenilia Varazze: Alluto, Gatti, Di Mario 6, De Giovanni, Damele 3, Ferroglio 4, Fazio 6, De Martino 4, Michero 1, Gaggero 2. All. Podestà.
Pallacanestro Alassio: Costa 7, Bezzi 11, Gandini 21, Torassa 10, Cremonte 10, Moirano 2, Ardoino 2, Cepollina 4, Ballestra 4, Vozzella 1, Selleri 10. All. Devia.
La partita con Vado “B”, giocata al PalaRavizza, vede tanta gente sugli spalti e risulta essere decisiva per il passaggio del turno. L’Alassio parte molto decisa chiudendo il primo quarto avanti 15-7 e andando al riposo lungo avanti di 7 lunghezze. Nel terzo quarto la compagine di casa allunga ulteriormente sul 43-30 prima del tentativo di rimonta vadese che si ferma sul 53-44 per la squadra gialloblù.
“Siamo contenti della prestazione dei ragazzi contro una squadra ottimamente allenata, della tanta gente che è venuta a sostenere la squadra e del risultato raggiunto – dicono i dirigenti alassini -. Essere qualificati alla fase Elite tra le otto squadre più forti della regione è per noi motivo di orgoglio reso ancora più grande se si pensa che quasi tutte le altre squadre qualificate sono rinforzate da prestiti provenienti da altre Società mentre noi abbiamo il nostro gruppo che lo scorso anno è stato vicecampione nel torneo regionale e quest’anno arriva alla fase Elite. L’obiettivo societario è sempre lo stesso, non pensare tanto al risultato ma cercare di far crescere tutti i ragazzi permettendogli un giorno di arrivare a giocare nel basket dei ‘grandi’ e in una categoria consona alle loro capacità”.
Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Pallacanestro Vado “B” 53-44
(Parziali: 15-7; 27-20; 43-30)
Pallacanestro Alassio: Vozzella, Bezzi 4, Gandini 25, Torassa 8, Cremonte 9, Sancimino 3, Ardoino, Cepollina 3, Ballestra, Selleri 1, Moirano. All. Ciravegna e Vittone.
Pallacanestro Vado “B”: Schiappapietra, Mazzieri 13, Minuti, Gastaldi 3, Marenco, Morazzo, Cervetto 2, Dolerno, Bakili 2, Buttinoni 5, Burlando 2, Fazio 17. All. Tanca.