Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, vedi Napoli e poi…il quarto posto. La Carisa batte (14 a 8) l’Acquachiara e sogna in grande

$
0
0

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona fa “l’impresa” alla “Scandone” e con una prestazione maiuscola batte (8 – 14) i padroni di casa dell’Acquachiara.

Una vittoria importantissima  per i ragazzi di Angelini che, grazie ai tre punti di ieri, possono sognare di chiudere alle spalle delle due corazzate Recco e Brescia e del Posillipo, attualmente terzo.

E i partenopei devono ancora giocare alla “Zanelli”.

La partita dei savonesi è quasi perfetta con una parte centrale del match giocata ad altissimi livelli dai biancorossi.

Con la vittoria contro i ragazzi di mister De Crescenzo, la Carisa coglie la quinta vittoria consecutiva e nel prossimo turno ospiterà alla “Zanelli” il Bogliasco vittorioso (12 a 5) nella piscina della Lazio Nuoto.

Nella prima frazione è la Carisa a sbloccare subito il risultato con Luca Damonte, alla fine autore di una tripletta, che segna il gol del momentaneo vantaggio. I primi 8’ rimangono sui binari dell’equilibrio e si chiudono sul parziale di 2 a 1 per i savonesi grazie alle reti di Petkovic (A) e di Goran Fiorentini.

Nel secondo tempo che la Carisa trova l’accelerazione decisiva.

Trascinati da un Antonio Petkovic in grande smalto – alla fine il giocatore calottina numero sei sarà il top scorer di giornata con una cinquina bella, quanto inutile – i padroni di casa rispondono al gol in avvio di frazione di Giovanni Bianco e restano in partita solo nei  primi 3’ del tempo.

Da quel momento in poi è Rari Nantes show: segnano, nell’ordine, Elez (2), Alesiani Damonte, Mistrangelo e Colombo.

È il break decisivo che manda le squadre al riposo di metà partita sul risultato di 9 – 4.

Non c’è più storia ma i savonesi, ormai, stanno diventando una grande squadra e sanno che abbassare la guardia sarebbe un errore imperdonabile.

E non lo compiono perché, nel terzo tempo, lasciano a secco di reti i napoletani chiudendo con un parziale di 3 – 0. Le reti portano la firma di Elez, Fiorentini e Alesiani.

La partita, virtualmente e non solo, è chiusa qui. La Carisa, allora, tira i remi in barca e concede all’Acquachiara l’onore di portare a casa un parziale.

Gli ultimi 8’ finiscono sul 4 a 2 per i napoletani con Perez che, finalmente per i tifosi locali, va in rete nel finale.

Le marcature: Deserti, Di Costanzo, Draskovic, Petkovic, Damonte, Perez (2).

Negli altri incontri di giornata, vittorie scontate per Recco (12 – 6) sulla Florentia e Brescia (21 – 5) con la Canottieri Napoli.

Il tabellino

Carpisa Yamamay Acquachiara – Carisa Rari Nantes Savona: 8 – 14 (1 – 2; 3 – 7; 0 – 3; 4 – 2)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Kacic, Perez 2, Mattiello, Postiglione, Scotti Galletta, Petkovic 5 (4 rig.), Gambacorta, Ferrone, Saviano, Draskovic, Di Costanzo 1, Sadovyy, La Moglia. All. De Crescenzo

Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 3, Colombo 1, Bianco, Agostini, Fiorentini Jovanovic 2, Fulcheris, Bianco 1, Elez 3(1 rig.), Mistrangelo 1, Deserti 1, Napleton. All. Angelini

Arbitri: Collantoni e Riccitelli

Note. Spettatori 150 circa. Usciti per limite di falli: L. Bianco, Agostini e Fiorentini (S) nel terzo tempo; Draskovic (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara 4/16 +4 rig., Savona 6/8 +1 rig..

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles