Savona. Un mercoledì da leoni, quello visto tre giorni fa alla “Scandone”.
In una piscina non facile per il clima caldo dei tifosi ospiti e contro l’Acquachiara che, finora, si era collocata subito alle spalle delle big, la Carisa Rari Nantes Savona ha datto il segnale che i supporter aspettavamo: la crescita del collettivo è a buon punto.
La conferma arriva da Luca Damonte anche a Napoli tra i migliori: “Ci tenevamo a questa partita – esordisce il mancino – Abbiamo giocato bene e, oltre per i 3 punti in classifica, è importante perchè ci dà morale e consapevolezza delle nostre potenzialità”.
Il gruppo biancorosso, in effetti, sotto la guida di Alberto Angelini, allenatore all’esordio tra i big ma già vincente a livello di giovani, sta crescendo a vista d’occhio: “Sicuramente si vedono dei miglioramenti sia dal punto di vista collettivo sia individuale”, riconosce il campioncino savonese.
“Bisogna continuare a lavorare; la strada è lunga ma siamo su quella giusta e abbiamo un allenatore che ci segue e stimola ogni giorno.
Quando facciamo quello che prepariamo in settimana e quello che ci dice di fare il nostro mister – conferma Damonte – arrivano sempre prestazioni importanti come quella con l’Acquachiara”.
Il campionato, dopo il turno infrasettimanale, si ferma nuovamente. Le squadre torneranno in acqua solo sabato 8 marzo per la diciottesima giornata.
Alla ripartenza, quando mancheranno solo cinque partite alla fine della regular season, la Carisa si troverà in una posizione di classifica invidiabile ma Damonte glissa: “Non la guardavamo prima e non la guardiamo adesso – dichiara – Noi pensiamo partita per partita, sapendo che si deciderà tutto ai play off”.