Cairo M. Doppia sconfitta, nella scorsa settimana, per il Basket Cairo impegnato nel campionato di Promozione.
Giovedì, impegnati sul parquet della Juvenilia Varazze, i cairesi cedono ai padroni di casa dopo una partita giocata punto a punto. Il risultato finale dice 53 a 50 per i varazzini bravi ad approfittare, nel finale, di qualche errore di trovare del Basket Cairo dai tiri liberi.
“E’ sempre difficile perdere in una partita punto a punto, si ha sempre la sensazione di non meritarselo – commenta coach Visconti – Comunque visto l’ultimo periodo, nel quale ci siamo onestamente allenati poco e male, la prestazione non è da buttare.
Ho visto comunque una squadra lottare e ritornare in vantaggio in una partita che sembrava già persa nel secondo quarto e questo è una dimostrazione di carattere.
Purtroppo nel basket serve anche che il gioco scorra fluido e questo si ottiene solo allenandosi duramente in palestra”.
Dopo la sconfitta a Finale, i cairesi tornano in campo domenica e cedono, a domicilio, 45 a 55 contro un ostico Finale, battuto finora nelle due partite della stagione regolare.
Partono lento i padroni di casa che vanno subito sotto di 10 punti. La reazione, però, c’è e grazie alle forze fresche della panchina si riportano sul +2 (24 a 22) in avvio di secondo quarto.
È solo un fuoco di paglia, però, perché il Finale accelera e alla fine del terzo quarto si porta sul +12 che chiude virtualmente il match.
.
Il coach Visconti: “Purtroppo per un motivo o per l’altro sono 3 settimane che non riusciamo a fare un 5 contro 5 in allenamento e i risultati sono evidenti sul campo – ammette coach Visconti – Spero vivamente che la squadra capisca che una sconfitta deve essere solo un punto di partenza per allenarsi ancora di più e ancora meglio, tutti insieme come squadra.
Credo che sia l’unica soluzione per uscire da questo momento di impasse”, conclude il tecnico.
I tabellini del Basket Cairo
(Domenica 23) Cairo – Finale 45-55
Alessi 12, Giribaldo 7, Meistro 8, Morelli 2, Vaira 2, Apicella 5, Alfei 4, Zullo, Sibilio 5, Raffa
(Giovedì 19) Juvenilia Varazze – Basket Cairo 53 – 50
Alessi 19, Raffa, Giribaldo 2, Meistro 8, Morelli 6, Apicella 10, Giardini, Alfei, Zullo, Sibilo 5
function oembedEmbeddableLinks(){ var videos = new Object; for (var provider in providers) videos[provider] = []
var found = false
for ( var i=0; i if (! found)
return oembedcallback(JSON.stringify(videos))
} var providers = {"Vimeo":"(http://vimeo\\.com/.*)|(http://vimeo\\.com/groups/.*/videos/.*)","Dailymotion":"(http://www\\.dailymotion\\.com/video/.*)","YouTube":"(http://.*youtube\\.com/watch.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/v/.*)|(https://.*\\.youtube\\.com/v/.*)|(http://youtu\\.be/.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/user/.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/.*#.*/.*)|(http://m\\.youtube\\.com/watch.*)|(http://m\\.youtube\\.com/index.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/profile.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/view_play_list.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/playlist.*)"} oembedEmbeddableLinks()
// ]]>