Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trail, domenica “Tra mare e cielo”: 300 iscritti si sfideranno a Laigueglia

$
0
0

Laigueglia. Dopo il Trofeo Laigueglia professionisti di venerdì scorso, e la Granfondo Internazionale Amatori con più di 3000 partecipanti nelweekend passato, la prossima domenica saranno di scena i trail-runner a percorrere i sentieri vista mare sopra il paese considerato uno dei Borghi più belli d’Italia.

Circa 300 atleti da fuoristrada si daranno battaglia, ammirando le bellezze liguri dall’alto, nel Trail Tra Mare e Cielo, manifestazione ormai consolidata nel panorama delle gare di inizio stagione del nord Italia, arrivata alla settima edizione.

Il percorso con partenza ed arrivo sulla spiaggia, si snoda sui sentieri per fortuna mantenuti in vita dai vari runners, camminatori e bikers) e le creuze tra le fasce liguri, percorrendo tutto lo spartiacque tra i Comuni di Laigueglia, Andora ed Alassio percorrendo circa 25 km e 1000mt di dislivello toccando i punti più panoramici con viste mozzafiato sul Mar Ligure e sull’entroterra fino ad ammirare le cime imbiancate delle Alpi Marittime.

Sarà abbinata alla gara, una camminata di circa 10 km in tecnica Nordic Walking (specialità motoria in crescita esponenziale) che sarà curata dal sodalizio di imprese QuiLaigueglia. Il tutto sarà “condito” dal “terzo tempo” con pasta party finale e premiazioni con beni in natura provenienti dal nostro territorio.

Iscritti: 300 per il trail, 50 per nordic walking.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles