Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Eccellenza, Veloce contro Argentina e Cairese nello scontro diretto col Casarza per salvarsi. Finale tranquillo

$
0
0

Savona. La stagione entra sempre più nei suoi momenti decisivi. Il campionato di Eccellenza se in vetta sembra essere ad un passo dall’emettere le “sentenze” definitive – vedi promozione diretta ed accesso ai play off – in coda è ricco di emozioni con tante squadre invischiate nella zona per evitare l’amara retrocessione nella categoria inferiore.

Ben nove appaiono le candidate a soffrire fino al fischio finale dell’ultima giornata: dall’Imperia a 27 punti fino all’ultima con 17 punti nessuna può dirsi tranquilla.

Domenica si gioca la ventitreesima giornata e il cartellone è ricco di partite emozionanti e che possono sconvolgere la classifica.

Al riparo da sorprese e con il solo obiettivo di chiudere bene la stagione, il Finale di mister Buttu va a far visita al Vallesturla.

La squadra genovese si trova in una posizione molto simile a quella dei giallorossi senza preoccupazioni ma anche senza grandi obiettivi.

Questo potrebbe portare ad una partita ricca di gol e spettacolo con Rocca e soci alla ricerca delle soddisfazioni mancate nella fase centrale della stagione.

Molto più importanti, da un punto di vista del risultato, le partite delle altre due savonesi.

Match, sulla carta, proibitivo per la Veloce di mister Quintavalle.

I granata ospitano al “Levratto” l’Argentina, seconda forza del campionato e lanciata verso gli spareggi per accedere alla Serie D.

I savonesi sono reduci dal pareggio esterno sul terreno del Rivasamba e devono cercare di conquistare quanti più punti possibili sia per sognare di uscire dalla palude dei play out sia, più realisticamente, per evitare l’ultima posizione in graduatoria occupata, ad ora, dal Real Valdivara con soli 17 punti.

Se alla Veloce si soffre, da inizio stagione, a Cairo la classifica è andata peggiorando di giornata in giornata.

Una bella boccata d’aria salubre è arrivato domenica scorsa con la vittoria – la prima della gestione Giribone – contro l’Imperia.

Ma i tre punti della scorsa settimana non bastano visto che i valbormidesi sono ancora dentro alla zona play e devono vincere.

A cominciare da domenica quando Solari e Chiarlone saranno chiamati a guidare i compagni in un vero e proprio spareggio contro il Casarza Ligure.

I genovesi precedono, alla pari con la Sestrese, di un punto proprio i savonesi.

Da seguire in chiave salvezza, Sestrese – Imperia e Sammargheritese – Cogoleto.

Nel match in casa della Sestrese, per gli ospiti una vittoria varrebbe la virtuale salvezza; una sconfitta – la quinta consecutiva – al contrario, sarebbe drammatica.

A Santa Margherita, stesso discorso, ma a parti invertite. I tre punti salverebbero i padroni di casa condannando il Cogoleto ad un finale thrilling.

Chiudono il programma della giornata, Magra Azzurri – Rivasamba, Ligorna – Fezzanese e Real Val di Vara – Football Genova.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles