Finale Ligure. Un incidente avvenuto in località San Filippo ha visto protagonista un equipaggio partecipante alla 13a edizione del Rally Riviera Ligure prima della partenza, per fortuna senza gravi conseguenze.
Il pilota ed il navigatore di una Citroen C2 stavano effettuando lo shakedown, una fase in cui un tratto di strada chiusa viene messa al servizio dei concorrenti per effettuare prove non cronometrate della propria vettura da gara, in attesa della partenza. Il pilota ha però calcolato male una curva, andando “lungo” e finendo per schiantarsi.
Immediati i soccorsi della Croce Bianca di Finale Ligure, che con due ambulanze ha provveduto a trasportare il pilota e il navigatore all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice giallo: i due hanno riportato diverse contusioni per via della forte botta, ma per fortuna nessuna ferita grave.
Nessun problema per la manifestazione, il cui programma continuerà regolarmente, con la partenza delle auto storiche alle 16 e di quelle moderne alle 17.30 da Piazza della Vittoria a Spotorno. Il percorso è lungo 441,35 km per il moderno e 578,70 km per lo storico, e vedrà in gara circa 50 autovetture. AL termine della gara, al primo equipaggio iscritto all’ACI Savona, verrà assegnato il Primo Trofeo Gianni Chiaromonti in ricordo del fotografo de La Stampa, grande appassionato di rally, recentemente scomparso: a consegnare il premio sarà il navigatore savonese Fulvio Florean.