Albenga. Finite le partite del proprio raggruppamento e qualificatasi al terzo posto dopo lo scontro diretto giocato e perso sul campo del BVC Sanremo, il Basket Albenga è pronto per giocare i playoff.
Il campionato degli ingauni è da applausi: con una squadra messa insieme con non pochi sforzi dal presidente Alessandro Colonna, i ragazzi hanno contraccambiato la fiducia posta in loro giocando a tratti anche un ottimo basket. Gli albenganesi hanno fatto del parquet casalingo il loro punto di forza, violato solo dall’Ospedaletti, compagine prima classificata del girone.
Si aprirà domani sera, martedì 4 marzo alle ore 20,45, al PalaMarco di Albenga, lo scontro per il turno dei playoff. Gli Under 19 del Basket Albenga dovranno vedersela con i pari età dell’Ardita Juventus Basket Genova, qualificatisi secondi nel proprio girone.
I coach Bertolino e Setaro dichiarano: “La partita di domani sera ci dirà veramente chi siamo e se meriteremo di andare avanti nel nostro campionato. Purtoppo arriviamo a queste partite con pochi allenamenti nelle gambe per i tempi ristretti imposti dalla federazione. Ma è da inizio stagione che ci prepariamo a queste gare. Non possiamo fallire e sopratutto non avremo alibi, passerà la squadra più meritevole. La formula degli scontri diretti con migliore differenza canestri potrebbe favorirci come no”.
Di solito i tabellini di gara danno un peso diverso alla prova dei giocatori; oggi tutti si prendono in egual modo il meritato plauso e la scena principale. Questi i loro nomi: Battaglia D., D’Antoni D., Troilo M., Borgna M., Tedesco G., Bertolino G., Milazzo D.,Varalli M., Chiesino M., Berra S., Mirone N., Liboriani A., Bongiovanni W.. Senza dimenticare alcuni elementi che hanno contribuito a questo obiettivo anche se hanno giocato con l’Albenga solo una parte della stagione: Bova S., Costa E., Vozzella S.
“Per parte mia, a nome di tutta la società – dice il presidente Colonna -, non posso che complimentarmi con tutta la squadra per gli ottimi risultati raggiunti nella regular season. Ora tutto l’impegno deve essere rivolto alla gara contro l’Ardita. Ci siamo preparati molto, sono sicuro che sapremo esprimere il nostro miglior basket”.
“Invito tutti i nostri tifosi domani, martedì 4, alle ore 20,45 al PalaMarco di Albenga – conclude -, per una gara che tutto sarà fuorché scontata”.