Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Under 15 femminile: l’Alassio cede all’A.P.S. negli ultimi secondi

$
0
0

Alassio. Gran bella partita nel campionato Under 15 femminile a Vado Ligure tra Amatori Pallacanestro Savona e Pallacanestro Alassio che si sono affrontate a viso aperto in un match ad alta intensità. L’incontro si è risolto a favore della squadra vadese con un canestro segnato a 5 secondi dalla fine e con il tiro del possibile pareggio alassino che veniva sbagliato sulla sirena finale.

Partita equilibrata sin dai primi minuti con le due squadre che continuavano a alternarsi nel punteggio con vantaggi massimi che mai hanno raggiunto la doppia cifra. Primo quarto con l’Alassio che chiude avanti 10-14 ma pronta è la reazione vadese che va al riposo lungo avanti 26-22. Nel terzo quarto prosegue l’equilibrio con Vado che chiude il tempo a più cinque. Nell’ultimo quarto l’Alassio recupera e pareggia l’incontro ma a pochi secondi dalla fine il Vado si riporta avanti di tre e la tripla tentata da Bordonaro si infrange sul ferro.

“Non siamo mai stati contenti per una sconfitta come questa sera perché abbiamo disputato un ottimo incontro contro una formazione di valore – dicono i dirigenti dell’Alassio -. E’ stata una gran bella partita, intensa da parte di entrambe le squadre e con sistemi di gioco che dovrebbero essere la base di ogni settore giovanile dove non si deve speculare sul risultato con difese contenitive e dove la crescita delle giocatrici deve essere l’aspetto principale. Anche oggi registriamo un nuovo debutto con l’Under 15 femminile e facciamo i complimenti a Cecilia perché nei minuti in cui è stata in campo ha fatto molto bene”.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Pallacanestro Alassio 47-44
(Parziali: 10-14; 26-22; 38-33)
Amatori Pallacanestro Savona: Barisione, Preci, Guidetti 2, Lamberti, Cambiaso 11, Sarurni 10, Cerruti 4, Griffa 4, Magini, Cardettini, Franchello 16, Cerisola. All. Amadori e Gatto.
Pallacanestro Alassio: Ellena 17, Marenco 2, Zupo, Colombini, Rinaldi 3, Argenta, Bordonaro 14, Merello 8, Gossetti, Guo, Muylle, Vinai. All. Devia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles