Laigueglia si conferma località dello sport: appena trascorso il fine settimana all’insegna del trail “Tra mare e cielo” con oltre 300 partecipanti e già si riparte con il GPX d’inverno giovanile, la gara piu importante del settore giovanile mountain bike dopo il campionato italiano Assoluto.
Sabato 8 e domenica 9 marzo sarà un weekend incentranto sul fuoristrada mountain bike. Sabato si aprirà la kermesse con uno spettacolare XCE, gara a batterie ad eliminazione che avrà come palcoscenico il molo e lo storico bastione.
La corsa, particolarmente spettacolare, ha una formula a batterie di quattro atleti che si sfideranno su un anello di 700 metri. I primi due passano il turno successivo. La scommessa voluta dall’UCLA 1991 vede già oltre 100 iscritti.
Nello stesso pomeriggio si svolgeranno le verifiche tessere e accreditamento team presso la struttura exSar, dove alle 18 si svolgeranno premiazioni e riunione tecnica.
Domenica mattina andrà in scena il GPX d’inverno giovanile a partire dalle ore 9, presso il campo sportivo e i sentieri limitrofi. Tutti i migliori bikers delle categorie Allievi ed Esordienti nazionali si sfideranno per conquistare l’ambita maglia.
Alle 12,30 chiusura della giornata agonistica con il 21° “Trofeo Laigueglia Mountain Bike Classic”, riservato alle categorie Elite, Under 23, Junior, Amatori. Tutte le premiazioni si svolgeranno al termine di ogni gara.
Le iscrizioni continuano ad arrivare numerose e per le categorie Esordienti e Allievi è gia stata superata quota 250. I migliori bikers giovanili si daranno battaglia sullo spettacolare anello XC dli Laigueglia per conquistare l’ambita maglia tricolore coi fiocchi di neve.
Anche la gara Open avrà un rilievo assoluto: sono già iscritti molti tra i migliori bikers Elite italiani che inizieranno così la stagione agonistica proprio a Laigueglia, in vista dei prossimi appuntamenti Internazionali. Oltre gli 150 atleti attesi al via.