Savona. Torna il campionato di serie A1 maschile dopo la sosta per le coppe europee. Sabato 8 marzo si giocano, infatti, le partite della diciottesima giornata, settima del girone di ritorno.
La Carisa di mister Angelini ricomincia dall’ottima classifica frutto delle cinque vittorie consecutive che hanno portato i biancorossi al quarto posto e con buone chance di mantenere la posizione fino alla fine della regular season.
Il fischio d’inizio della partita con i “cugini” del Bogliasco è fissato per sabato alle 15 alla “Zanelli” quando gli arbitri, Bianchi e Petronilli, daranno il via alla quint’ultima giornata.
I savonesi proveranno a portare a casa tre vittorie casalinghe – dopo il Bogliasco, alla “Zanelli” arriveranno Posillipo e Promogest – per attutire le conseguente, probabili, di una doppia sconfitta esterna contro le due corazzate Recco e Brescia.
Per chiudere al quarto posto, infatti, i savonesi dovranno arrivare, quanto meno, alla pari dell’Acquachiara, rivale per la piazza ai piedi del podio e già battuta nell’ultimo match prima della sosta che, sulla carta, potrebbe portare a casa quattro vittorie.
Il campionato, dopo il turno di sabato, si fermerà nuovamente prima di ricominciare il 22 marzo con la Carisa che andrà a far visita alla Pro Recco.
Il programma e gli arbitri:
Savona, ore 15.00
Carisa RN Savona-RN Bogliasco
Arbitri: Bianchi e Petronilli
Napoli, ore 15.00
Carpisa Yamamay Acquachiara-Pro Recco
Arbitri: Caputi e Centineo
Como-Muggiò, ore 15.00
Como Nuoto-CC Napoli
Arbitri: Lo Dico e Rovida
Firenze, ore 15.00
RN Florentia-Promogest
Arbitri: Pinato e Savarese
Napoli, ore 16.30
DOOA Posillipo-SS Lazio N
Arbitri: Brasiliano e Castagnola
Brescia, ore 17.30
AN Brescia-Albaro Nervi
Arbitri: Ceccarelli e Romolini