Andora. Si veste con i colori del Carnevale la seconda edizione di Sportfollie, Minimaratona di Carnevale, promossa dagli Assessorati alla Politiche sociali e Sport del Comune di Andora, che sabato 8 marzo coinvolgerà, in una corsa non competitiva, i bambini fra i 4 ed i 12 anni.
Com’è tradizione della manifestazione, l’agonismo si accompagna al divertimento e alla goliardia. Chi vorrà, potrà gareggiare con il vestito da carnevale, lanciando coriandoli o stelle filanti.
A far da cornice, la tradizionale parata di Pupazzi e la strampalata e divertente animazione del duo “Skanzio e Pikko” e la musica di Mister Griotto Live Music.
Le iscrizioni ( gratuite) sono aperte dalle 14.30 nel Punto Village in via Roma. Alle 15.30, il via ufficiale alla “Minimaratona SportFollie” che propone ai piccoli un percorso di due chilometri per le vie cittadine.
Alle 16.30 si svolgerà la premiazione dei vincitori e la festa si chiuderà dolcemente con un “Nutella Party”.
“La nostra maratonina vuol essere un’occasione di divertimento e di promozione dell’attività fisica fra i più giovani – spiegano Vincenzo Putrino, consigliere delegato alle Politiche Giovanili e Marisa Castiglia, assessore allo Sport – Muoversi, giocando e divertendosi può essere un’occasione per appassionarsi allo sport, sottraendosi ai passatempi digitali che inchiodano sempre più bambini davanti allo schermo televisivo o del computer”.