Savona. Gianfranco Pusceddu, genovese di nascita ma savonese di adozione, entra nelle stanze del grande calcio.
Per ora, non si tratta di una panchina di categorie superiori ma l’allenatore che ad inizio anno era tornato a Cogoleto, parteciperà al Corso Speciale per l’abilitazione ad “Allenatore Professionista di 2a categoria – UEFA A”.
Il tecnico, infatti, è stato inserito tra i 40 che dal 10 marzo al 10 maggio parteciperanno al corso che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Si tratta di un grande obiettivo visto che, il superamento del corso, assicura l’abilitazione per condurre tutte le squadre giovanili, comprese le squadre Primavera, e le prime squadre fino alla I Divisione – Lega PRO inclusa, nonché al tesseramento come allenatore in seconda in Serie A e in Serie B.
Una bella soddisfazione per l’allenatore che, nella sua carriera, ha militato in molte società dilettantistiche della provincia di Savona.
Pusceddu, dopo la promozione con il Cogoleto, ha fatto grande prima la Carcarese e, poi, la Veloce dove, col presidente Levo, ha formato un sodalizio consolidato.
Unica nota stonata la breve gestione del Savona calcio conclusasi con l’esonero. Ora, arriva la nuova sfida che potrebbe aprire all’allenatore una seconda parte di carriera ambiziosa.