Alassio. Quello appena conclusosi, ad Alassio, è stato un fine settimana di calcio ad alti livelli per la notorietà e la qualità degli avversari incontrati nelle varie categorie dalla società locale.
Hanno cominciato sabato 8 alle 15,30 gli Esordienti prima fascia di mister Torregrossa che hanno affrontato alla grande una squadra blasonata come il Savona, vincendo due tempi su tre e pareggiando il terzo.
A seguire è toccato ai Giovanissimi regionali di mister Iurilli che, contro i primi della classe sella Sestrese, hanno messo in mostra un bel gioco ma sono stati costretti alla resa dalla maggior concretezza sotto porta degli avversari, meritatamente primi in classifica.
Gli unici a giocare sabato in trasferta sono stati gli Allievi fascia B di mister Casella che sono andati a vincere in casa della Sestrese per 2-1.
La domenica è iniziata in maniera folgorante con gli Allievi provinciali di mister Albino che hanno stravinto il derby con l’Andora per 4-0.
Altrettando esaltante è stata la partita dei Giovanissimi fascia B di mister Savona che hanno incontrato la Sampdoria battendola per 2-0 con un gol per tempo, senza mai subire l’iniziativa del pur titolato avversario.
Anche i Piccoli Amici di mister Mastroleo si sono fatti onore nel concentramento programmato dalla Federazione sul campo di Loreto: hanno vissuto una festa dello sport con i loro coetanei di Veloce e Quiliano.
La giornata si è conclusa con l’incontro tra la prima squadra di mister Mottola e il Pallare: non è andata bene come risultato (il Pallare ha vinto per 1-0) ma il pubblico ha visto una partita ben giocata dalla Baia Alassio che non è, però, stata capace di trasformare in gol l’ottimo gioco svolto ed è stata costretta alla resa sull’unica occasione concessa agli avversari in tutta la partita.
“Non ci resta che fare i complimenti al Pallare che stasera è primo in classifica da solo e imparare da loro ad essere più cinici sotto porta” dichiara Andreino Durante, presidente della Baia Alassio.