Finale L. Una tre giorni immersi nell’universo “all Mountain ed Enduro” per migliorare se stessi e diventare una Guida di riferimento grazie al corso Gravity Experience Camp, in programma a Finale Ligure dal 31 maggio al 2 giugno, organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.
Praticare, consigliare e riflettere insieme per divertirsi in mountain bike ma anche per migliorare qualitativamente la performance generale, questi gli obiettivi dell’appuntamento. Un incontro che svilupperà e maturerà anche le capacità individuali di saper condurre un gruppo in condizioni tecniche impegnative e con ritmi adeguati ai propri colleghi o clienti di quel momento, sia per trascorrere una semplice giornata di divertimento all’aria aperta sia se l’obiettivo è prepararsi per un momento di agonismo.
Le uscite saranno mirate alla tecnica All Mountain ed Enduro, sarà quindi necessario l’utilizzo di bici con forcella da 130/160 mm, biammortizzata, in buone condizioni e gommata correttamente. Anche l’abbigliamento e l’attrezzatura dovranno essere adeguati e adatti a tutte le condizioni meteo. All’atto dell’iscrizione verrà fatto un pre check sul partecipante e sulla bici.
L’appuntamento è suddiviso tra uscite in bici e momenti in aula.
Il corso è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità. Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per tutte le info: http://www.scuoladimtb.eu.