Spotorno. Lunedì 10 marzo sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo campetto in erba sintetica del parco Monticello di Spotorno. L’intervento porterà a rinnovare completamente il sito esistente.
L’iniziativa, promossa dal consigliere Franco Arienti e già presente nel programma elettorale dell’amministrazione, ha visto crescere un forte consenso, soprattutto parte del Consiglio comunale dei ragazzi.
Il campetto sarà realizzato in circa 40 giorni e permetterà ai ragazzi di Spotorno di potersi riappropriare di uno spazio per lo sport che, con il tempo, era diventato difficilmente utilizzabile. Sarà realizzato in erba sintetica e garantirà un’ottima esperienza di gioco e una durabilità nel tempo, permettendo di giocare non solo a calcio ma anche a basket e pallavolo.
“Con questo intervento – dichiara Franco Arienti – l’amministrazione vuole aggiungere un’iniziativa concreta ed immediatamente fruibile per i giovani e le famiglie, consentendo alla cittadinanza di riappropriarsi di un importante spazio di aggregazione, il primo di una serie di interventi volti al recupero dei parchi e degli impianti sportivi del nostro Comune”.