Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio a 5, otto squadre di Pulcini 2005 si contendono la “Coppa Pacella”

$
0
0

Savona. Dal 1968 si svolge la “Coppa Pacella”, ancora oggi molto conosciuta nelle società sportive, anche se negli ultimi 10 anni si è disputata raramente.

Per anni la Coppa è stata un momento per i famigliari di ricordare il defunto; oggi è un’ottima occasione per i bambini della leva dei Pulcini di poter partecipare ad un torneo infrasettimanale e poter giocare divertendosi.

La storia di Pietro può ancora oggi ricordare ed insegnare a tutti come spesso i ragazzi più fragili siano quelli che posso trarre più giovamento dalla pratica sportiva che può aiutarli a sentirsi parte di un gruppo e quindi meno soli.

La “Coppa Pacella” nasce in onore di un ragazzo morto prematuramente a causa di un incidente all’età di 14 anni, Pietro Pacella. Poco dopo la sua morte si cercò un modo per ricordarlo con affetto e si pensò così di istituire, in collaborazione con il CSI, una coppa in suo onore.

L’evento si è svolto fino al 2000. Quest’anno ritorna, valido anche come “Trofeo Conad”. Vi hanno aderito otto squadre, inizialmente suddivise in due gironi da quattro, che si svolgono con gare di andata e ritorno.

La Coppa è riservata agli atleti nati nel 2005 regolarmente tesserati per le loro società. Le gare vengono disputate in modalità 5 contro 5, articolate in 3 tempi della durata di 15 minuti.

Nel girone A sono state inserite Veloce, Albissola, Priamar Liguria, Vado. Nel girone B troviamo Loanesi San Francesco, Andora, Baia Alassio, Borghetto Progetto Calcio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles