Savona. La regina degli sport, l’atletica leggera, in assenza dei Mondiali o degli Europei di calcio, si prende tutta la scena. A partire dal 10 e fino al 18 agosto a Mosca si correranno i Campionati Mondiali di Mosca.
Ma, prima dell’evento iridato, nel prossimo week end, all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, da oggi fino a domenica 28 andrà in pista la diciannovesima edizione dei Campionati italiani Assoluti.
Tra gli atleti i campioni in gara a Milano, Emanuele Abate nei 110hs. L’atleta alassino cercherà di trovare la miglior forma in vista di Mosca per il quale ha già raggiunto il pass prima di doversi fermare per un leggero infortunio – il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali, Massimo Magnani ha ufficializzato la composizione della squadra azzurra nei giorni scorsi.
Non avrà vita facile, l’ostacolista che si allena a Villanova d’Albenga. Si prevede, infatti, una lotta allargata a più atleti con l’argento dei 60hs degli Euroindoor di Goteborg, Paolo Dal Molin e con Hassane Fofana, campione 2013 della categoria Promesse.
Da tenere d’occhio anche Stefano Tedesco (Fiamme Gialle) e il vicecampione europeo junior Lorenzo Perini (Aeronautica), da record con 13.30 sulle barriere da 1 metro, ma che sugli ostacoli superiori ha già al suo attivo un 14.04 nel 2012.