Savona. “Vogliamo, nell’ affrontare gli striscioni, continuare il percorso di crescita, che ci ha permesso di giocare un girone di ritorno a grandi livelli”.
Fabio Fossati è orgoglioso dei suoi ragazzi, che da matricola del campionato, sono a un solo punto di ritardo dalla capolista Ponsacco, battuta sonoramente nello scorso week end e pronti, in virtù della migliore classifica, a giocare al ‘Bacigalupo’, a viso aperto con il blasonato Savona.
“Le premesse per un derby scoppiettante ci sono tutte, dato che entrambe le squadre arrivano in ‘pompa magna’ al match, in virtù degli eccellenti risultati ottenuti sin qui. Dobbiamo avere la forza, il coraggio e la qualità, per metter in difficoltà Ferrando e compagni, giocando una partita attenta, compatta, pronti a dare, in qualsiasi momento, la zampata vincente”.
Fossati è un fiume in piena: “Il Savona è una ottima squadra, composta da elementi in grado di vincere il campionato, ma l’ Albissola non è da meno e vuole confrontarsi a viso aperto con l’avversario, per cercare di continuare a crescere”.
“Le sensazioni alla vigilia della gara sono molte belle… in settimana ho ‘captato’ la giusta tensione, ho annusato la voglia dei miei giocatori di stupire sempre più, per cercare di giocare una partita importante; la posta in palio è molto alta, il campanile non c’entra niente, siamo sereni e consci del nostro valore e speriamo di emulare le gesta del piccolo Davide, vittorioso sul grande Golia”.