Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Un pettorale per la mezza maratona della Baia del Sole: singolare regalo di un papà inglese per il figlio

$
0
0

Alassio. Dall’Inghilterra ad Alassio per festeggiare il ventunesimo compleanno del figlio correndo insieme a lui la mezza maratona della Baia del Sole. E’ l’idea di un papà inglese, Gary Hammond, che era alla ricerca di un regalo speciale per il figlio Elliot ed ha pensato proprio alla corsa organizzata per il 10 maggio nella Riviera ligure.

A raccontare questa storia sono gli organizzatori della manifestazione che si sono già impegnati a fare gli auguri al giovane runner sulla linea del traguardo: “Il signor Hammond ha sentito parlare della nostra gara tramite alcuni amici che gli hanno raccontato di una mezza maratona estremamente caratteristica che si svolge in Italia. Gara in notturna, sul mare, con una partecipazione eccezionale di pubblico, ospitata dalle due cittadine che formano la Baia del Sole. Gary si informa tramite il sito www.lamezza.it e scopre che le bellezze che i suoi amici gli hanno riferito corrispondono al vero: percorso, ambiente, partecipazione….. ha trovato il regalo”.

Al figlio Elliot regalerà quindi qualche giorno nella Baia del Sole ed il pettorale di gara della seconda edizione de La Mezza della Baia del Sole. Dopo qualche telefonata con i responsabili della Baia del Sole Alassio-Laigueglia anche il padre ha deciso di iscriversi alla corsa. L’organizzazione, oltre che impegnarsi a fare gli auguri a Elliot al suo arrivo sul traguardo di Corso Badarò a Laigueglia, gli ha anche destinato il pettorale di gara numero 21.

“Anche questa è la filosofia de La Mezza della Baia del Sole: La Mezza maratona più ‘calda’ del mondo. Una gara che per tre giorni farà della Baia del Sole il centro del mondo runners. Perché questa gara non è solo un evento sportivo. E’ un modo di intendere lo sport. E’ accoglienza, amicizia, divertimento, voglia di stare insieme. Per persone di tutte le età e per tre giorni consecutivi: feste, musica, concerti, balli, giochi e sport” spiegano gli organizzatori.

La Mezza della Baia del Sole partirà alle ore 20 e sarà preceduta dai praticanti del Nordic Walking e, la mattina seguente, sarà seguita dalla Baby Run della Baia del Sole Edizione zero dedicata ai piccoli runners. Le iscrizioni verranno chiuse con l’iscritto numero 1.000.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles