Savona. Il barometro segna bel tempo in casa biancoblù. Dopo la vittoria casalinga con il Vicenza, il Savona di Ninni Corda si avvicina all’obiettivo play off e lo fa col piglio della grande squadra.
Se l’obiettivo non è ancora ufficiale – la vittoria in extremis della FeralpiSalò ha mantenuto i veneti a 8 punti di distanza – è pur vero che i ragazzi di Corda scalano posizioni verso l’alto.
Complici le sconfitte del Venezia e del Como, a 360’ dalla fine della regular season, i biancoblù sono ora quinti alla pari col prossimo avversario, il SudTirol, ma con lo scontro diretto a vantaggio (al Bacigalupo finì 3 a 1) di Virdis e soci.
Se il campionato fosse finito al fischio finale dello scontro con i vicentini di Tiribocchi e mister Lopez, i biancoblù giocherebbero in casa proprio contro gli altoatesini la prima partita degli spareggi per la B.
Diventa, quindi, fondamentale lo scontro diretto in Alto Adige che, il 6 aprile alla ripresa dopo la pausa, metterà di fronte i biancoblù e gli altoatesini.
Tornando agli spareggi, in caso di successo nel match secco, il Savona andrebbe a sfidare la vincente di Pro Vercelli – Albinoleffe, rispettivamente seconda e nona in graduatoria.
La griglia dei play off (se il campionato fosse finito alla ventiseiesima):
1. Pro Vercelli (seconda) vs Albinoleffe (nona)
2. Cremonese (terza) vs Venezia (ottavo)
3. Vicenza (quarta) vs Como (settima)
4. Savona (quinto) vs SudTirol (sesta)
Semifinali
Vincente 1 vs vincente 4
Vincente 2 vs vincente 3
La situazione degli scontri diretti del Savona:
Pro Vercelli (0 – 1; 1 – 1)
Vicenza (0 – 4; 1 – 0)
Cremonese (2 – 1; 1 – 1)
Como (1 – 0; 2 – 4)
SudTirol (3 – 1; da disputare )
Venezia (2 – 1; 1 – 1)
Albinoleffe (2 – 3; 3 – 2)
FeralpiSalò (1 – 1; da disputare)