Loano. Sabato 5 e domenica 6 aprile, a Loano, prenderà il via l’edizione 2014 della Coppa Italia Techno 293, che raggruppa tutte e quattro le regate nazionali.
Dopo il debutto in terra ligure, la seconda tappa avrà luogo a Termoli il 17 e 18 maggio. Sia Loano che Termoli saranno anche regate, assieme agli Europei di Torbole, valide per designare i rappresentanti italiani ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino, sperando in una qualifica dell’Italia alla rassegna continentale sul Garda.
La terza tappa, valida anche come trofeo nazionale di classe, è in programma al Planet Sail di Bracciano dal 4 al 6 luglio. Dopo una lunga pausa, finale al ponte dell’Immacolata, presso il Windsurfing Club Cagliari, dal 6 all’8 dicembre.
Per la tappa di Loano è necessario trasmettere una e-mail di preiscrizione sia al coordinamento nazionale (mared@fastwebnet.it) che al circolo organizzatore (cnloano@gmail.com) entro le ore 12 di giovedì 3 aprile.
Come di consueto, l’aggiornamento della lista dei preiscritti sarà consultabile sul blog del coordinatore nazionale.
Considerata la situazione meteo e soprattutto in riferimento al bollettino inviato dalla Capitaneria di Porto di Savona, con previsione di venti forti di burrasca da Sud-Ovest e moto ondoso in ulteriore aumento, la seconda prova del Campionato Savona-Varazze è stata annullata.
Essendo prevista una giornata di recupero sarà comunicato in seguito l’eventuale nuova data esatta della prova da recuperare.