Savona. A Castel Gandolfo bene Alberto Regazzoni e Francesca Capodimonte nella prima prova indicativa in vista della prima tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà a Milano da venerdì 2 a domenica 4 maggio.
Più convincente la prova di Alberto che chiude al terzo posto sulla distanza dei 200 metri, guadagnando un bel bronzo, mentre sfortunata la prova di Francesca che manca il podio, sempre sulla distanza dei 200 metri per un centesimo, ma rimane nella rosa delle probabili convocate al primo incontro internazionale.
Nelle prove di velocità riservate alla categoria Ragazzi, a sorpresa, Matteo Giordano e Francesco Angelicchio, alla loro prima gara nazionale, conquistano un importante terzo posto nel C2 metri 1.000. Si ripetono poi in una gara avvincente nel campionato italiano metri 5.000, sfiorando l’argento.
Sempre nel campionato italiano, la Sabazia centra altri due bronzi per merito del K4 Junior maschile con Luca Curletti, Gianluca Bonfiglio, Daniele Vita e Christian Vita; rispondono le ragazze Under 23, sempre nel K4, trainate da Francesca Capodimonte con un altro bronzo che porta a cinque le medaglie vinte in questa trasferta dal team savonese.
Il medagliere finale della Canottieri Sabazia, quindi, risulta di 2 bronzi nella nazionale velocità metri 200, 500 e 1.000; 3 bronzi al campionato italiano di fondo metri 5.000.
Soddisfatta Laura Bentivoglio, allenatrice che segue la squadra maggiore. Prossimo appuntamento sabato 12 e domenica 13 aprile a Mantova, dove si disputerà la seconda gara indicativa per definire l’organico della rappresentativa azzurra che parteciperà alla gara d’esordio della Coppa del Mondo.
Nelle foto: il K4 Under 23 femminile in gara e Alberto Regazzoni sul podio