Alassio. Al PalaRavizza di Alassio sono scese in campo la squadra di casa e il Vado Under 17 con stimoli totalmente diversi perché, se i biancorossi non avevano più nulla da chiedere al campionato, ai gialloblù serviva una vittoria e con ampio scarto per garantirsi il terzo posto e la possibilità di passare come migliore terza dei tre gironi liguri per accedere ai playoff.
Partenza lanciata per l’Alassio che chiude il primo quarto avanti 23-9 e va al riposo lungo in vantaggio 51-19. Il terzo quarto vede un maggiore equilibrio ma nell’ultimo l’Alassio aumenta ulteriormente il vantaggio fino al 107-42 finale.
“Ci serviva una vittoria con scarto e così è stato, i ragazzi hanno dimostrato di volere i play off e si sono rifatti dall’immeritata sconfitta di Ospedaletti. Ora accediamo tra le migliori otto del campionato regionale pronti a giocarci i play off anche se nei quarti di finale affronteremo la prima classificata del girone B, la forte Ardita Genova. Prima di pensare alla fase a eliminazione diretta è giusto goderci la qualificazione più che meritata disputando un campionato dove siamo pian piano cresciuti anche sbagliando qualche partita di troppo ma, come si dice, si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie e ad allenamento potremo anche mangiare le paste che porterà Giovanni Scosceria autore del centesimo punto nella gara odierna” dichiarano i dirigenti alassini.
Il tabellino:
Pall. Alassio 107 – Pall. Vado B 42 (23-9; 52-19; 69-35)
Pall. Alassio: Dorindo 20, Barbaria 2, Gandini 33, Lenzetti 2, Boretto, Tatarusanu 9, Radici 11, Pisano 2, Revetria 14, Scosceria 6, Faustelli 4, Malerba 4. All. Ciravegna-Vittone.
Pall. Vado: Raffaele 1, Ghersi 2, Minetti, Peirano 3, Giordano, Buzzola 7, Raineri 1, Burrai 6, Genta, Palmiere 6, Rollo 12. All. Amadori.
Ed ecco gli accoppiamenti playoff con l’Alassio unica squadra savonese:
Villaggio San Salvatore Sport – Basket Pegli
PGS Canaletto Spezia – B.C. Ospedaletti
Ardita Juventus – Pallacanestro Alassio
BVC Sanremo – Virtus Genova