Varazze. Nelle giornata di sabato 12 aprile si terrà il raduno Cadetti della I Zona riservato ai ragazzi nati negli anni 2003, 2004 e 2005. Il raduno sarà organizzato dal Varazze Club Nautico con il supporto della Marina di Varazze nell’ambito delle manifestazioni denominate “44° kids”.
L’allenamento sarà gestito da Pietro Micillo con il supporto degli istruttori del Varazze Club Nautico. L’appuntamento è fissato per le ore 9 alla segreteria della manifestazione, situata presso la zona giochi davanti agli uffici della Marina. Dopo la registrazione dei partecipanti, si svolgerà un incontro in aula a cui seguirà l’allenamento in mare. Al rientro, debriefing in aula. Il raduno terminerà verso le ore 17,30.
Le barche saranno ospitate nella piazza centrale della Marina di Varazze da dove prenderanno il mare. Per raggiungere la zona di scarico delle imbarcazioni è necessario entrare dall’ingresso principale della Marina e girare a destra per raggiungere la rotonda, dove l’accesso è riservato ai regatanti ed ai loro accompagnatori.
I gommoni potranno essere varati con la gru situata a pochi metri oppure attraverso lo scivolo situato nella zona est della Marina. I furgoni potranno essere parcheggiati nella zona riservata. Vedi mappa allegata.
I ragazzi che intendono partecipare al raduno Cadetti ed i loro allenatori sono invitati a dare conferma inviando una mail all’indirizzo segreteria@varazzeclubnautico.it o chiamando il Varazze Club Nautico al numero telefonico 3355634290, specificando se necessitano di sistemazione alberghiera.
Domenica 13 aprile si terrà la regata “Coppa challenge Beppe Bruzzone”, con la stessa organizzazione logistica della giornata precedente. Dopo la regata, in attesa delle classifiche finali, la Marina di Varazze offrirà a tutti i ragazzi partecipanti ed ai loro accompagnatori una serie di eventi a loro dedicati.
In particolare: un cartoccio di pesce fritto preparato dal “Pesce pazzo”, uno spettacolo di magia del Mago Gentile con palloncini e dolciumi, una visita della motovedetta della Guardia Costiera. Seguirà la premiazione della regata e la consegna dei gadgets ai partecipanti.