Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Atletica, “Meeting d’Apertura” a Boissano: Vittoria Giusto, Adama Dosso e Mattia Biasi in grande spolvero

$
0
0

Boissano. Sabato 4 aprile si è svolto presso l’impianto sportivo comprensoriale di Boissano in località Marici il “Meeting d’Apertura”, manifestazione regionale “open” di atletica leggera cui prenderanno parte oltre cento atleti ed atlete provenienti, oltre che dalle province liguri, anche dalla limitrofa Costa Azzurra.

Molti i portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona che si sono messi in evidenza. Copertina per miss Vittoria Giusto che nel salto in lungo si impone con l’ottima misura di 5,46 inanellando purtroppo una serie di salti nulli alcuni dei quali oltre i 5,60. In questa gara buon rientro di Martina Giordano “in odore” di 5 metri.

Vittoria ha quindi lanciato la staffetta 4×400 (corsa con le compagne Alessia Bussola, Carlotta Leoncini e Ilaria Malltezi) verso un ottimo riscontro cronometrico, 4’14″38, che centra con ampio margine il “minimo” richiesto per la partecipazione ai campionati italiani Allieve.

Torna alle gare Adana Dosso, sprinter senegalese anch’egli in forza all’Arcobaleno, e, dopo aver corso un discreto 150 in 17″02, realiza un più che interessante 35″65 sui 300, prevalendo sui compagni di team Gianluca Parodi (36″72) e Giacomo Giardina (37″00).

Conferma i progressi dell’inverno l’ottimo Mattia Biasi: per il velocista di Ventimiglia un ottimo 16″43 sui 150, ad un solo centesimo dal vincitore, il francese Chadi Omais (NCAA). Gioele Buzzanca si conferma nel peso Juniores con un buon lancio a 13,38 e Michele Marchiori si aggiudica il triplo con la misura di 12,95.

Torna alle gare dopo un lungo stop per infortunio il mezzofondista Simone Boncore e con un’ottima prova in solitario si aggiudica i 600 in 1’25″61. Sui 300 femminili positivo il secondo posto in 43″67 di Ilaria Viale.

Nel lancio del peso femminile si è imposta Alba Crescente (Cus Genova) con la misura di 9,30. Terzo posto nei 150 donne per Elisa Pericle (Trionfo Ligure) che ha corso in 19″83.

La gara sulle due miglia femminile è stata appannaggio di Sonia Cassiano (Cambiaso e Risso) che si è imposta sulla Allieva Arianna Pisano (Arcobaleno). Nella corrispondente prova maschile vittoria per il Master varazzino Mauro Brignone.

Sui 200 ostacoli è un altro Master ad imporsi, Luciano Fasce del Trionfo Ligure. Nei 200 ostacoli femminili si segnala il secondo posto di Fabiola Erasmi (Foce Sanremo). Marcello Marzetti (Arcobaleno) ha vinto il lancio del peso Assoluti con 10,27 metri.

Nelle gare Cadette e Cadetti in evidenza Elena Chiesa (Run Finale Ligure), vittoriosa sia nel lungo (4,84) che nel peso (9,50), Federica Fazio (CA Celle) prima sui 300 in 45″85, Ottavia Cicerone (Atletica 92 Ventimiglia) che ha fatto sua la gara dei 600.

Tra i Cadetti doppietta del finalese Fabrizio Granero (vittorioso sui 300 in 42″47 e nel lungo con 5,10), mentre nel getto del peso si è imposto il portacolori della Maurina Imperia Stefano Demichelis con l’ottima misura di 12,18. Nei 600 gara in solitario per Gioele Vadone (Run Finale) che ha chiuso la prova in 1’39″43.

Prossimo impegno organizzativo per Atletica Arcobaleno ed Atletica Run Finale, sempre presso l’impianto di Boissano, sabato 12 aprile con un meeting interamente dedicato alle categorie giovanili ed “open” ad alunni ed alunne delle scuole del comprensorio.

Risultati completi e foto di sabato sono disponibili ai siti web www.boissanoatletica.it e www.atleticaarcobaleno.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles