Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Baseball Club Cairese, Serie B: buona la prima

$
0
0

Cairo Montenotte. La Cairese inizia il campionato di Serie B 2014 con un buon pareggio nel doppio incontro con il Vercelli. I biancorossi vincono 3-1 il primo incontro, controllando molto bene una partita ben giocata da entrambe le squadre, ed in cui i lanciatori sono stati decisamente protagonisti.

Ottima la prova del partente Andrea Gallo, neo acquisto cairese, autore di ben 9 strike outs in 6 inning, e del closer Luca Lomonte con 5 strike outs su 8 battitori. Bene per un inning il rilievo Ferraris ma, nell’inning successivo, qualche difficoltà trovare la zona di strike ed il punteggio molto stretto, hanno indotto il manager Vottero alla sua sostituzione anticipata.

Attacco cairese ancora indietro di condizione, seppur dinanzi a due bravi pitcher, in cui si sono messi maggiormente in evidenza Matteo Pascoli e Johnny Estrada con due valide ciascuno ed autori dei primi due punti. Bene la difesa in generale, ordinata e precisa nella routine ma anche protagonista di qualche giocata d’autore come la presa a mano nuda e assistenza in corsa di Palazzina su bunt a sorpresa, o la presa profonda di Pascoli in interbase con il solito missile per l’assistenza in prima.

Per il secondo incontro Vottero si affida al partente Umberto Palizzotto che controlla molto bene per due inning ma al terzo subisce una sequenza micidiale di valide dal turno alto del Vercelli subendo 4 punti. Inning sciagurato in cui anche la difesa commette anche un paio di errori determinanti che consentono agli avversari di recuperare e i tre punti segnati dalla Cairese al primo inning, portandosi in vantaggio.

Ci sarebbe tutto il tempo di recuperare, anche perché il rilievo Davide Berretta mostra assoluta sicurezza ed efficacia, ma al sesto un altro errore di tiro consente al Vercelli di portarsi a +2. La Cairese prova subito a reagire posizionando i corridori in seconda e terza con 1 out, ma non concretizza. Berretta tiene benissimo fino al nono, quando, chiusa l’ultima difesa a zero, i biancorossi tentano l’assalto finale.

Le premesse ci sono tutte perché Sechi, autore di 3 valide nel match, con un profondo doppio a sinistra spinge Roberto Ferruccio a punto e successivamente arriva in terza su wild pitch. La Cairese ha due occasioni per pareggiare ma le spreca entrambe lasciando la vittoria al Vercelli.

Rimane un po’ di rammarico in quanto anche la seconda partita era assolutamente alla portata dei biancorossi ma il bicchiere è senza dubbio mezzo pieno perchè in campo si è visto del buon baseball, i lanciatori hanno dimostrato di essere già piuttosto in forma, così come la difesa, nonostante le poche occasioni di allenamento sul campo.

Quasi tutti pareggi anche negli altri incontri dei gironi A e B, in cui solo l’Ares Milano è riuscita nella doppietta, il che fa pensare che tutte le squadre debbano ancora trovare la miglior forma o che probabilmente sarà un campionato particolarmente combattuto ed equilibrato.

Domenica 13 aprile primo incontro dell’intergirone contro il Bovisio Masciago (1-1 nel primo turno con il Cus Brescia), sul campo di Cairo, mentre sabato 19 la Cairese giocherà il secondo turno di Coppa Italia contro il Settimo Torinese, su un campo ancora da definire.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles