Savona. Continua il rapporto poco “empatico” tra il Savona e la classe arbitrale.
Dopo la discussa, in casa biancoblù, direzione di domenica scorsa a Bolzano da parte del sig. Abisso, arriva una designazione che sicuramente farà “drizzare” nuovamente le antenne dei tifosi.
In vista del derby di domenica prossima con l’Entella che potrebbe essere decisivo sia in chiave di promozione diretta che in quella play off, è stato designato il sig. Juan Luca Sacchi di Macerata. (Bottegoni e Fraschetti i collaboratori).
Una scelta che potrebbe far discutere visto che l’arbitro marchigiano era quello che, nel girone d’andata, aveva diretto la partita con il Pavia (2 a 1 per i padroni di casa), il cui dopopartita aveva portato alla squalifica di due giornate a Ninni Corda.
In quella occasione, c’è da dire, che lo stop arrivò non per quanto riferito dal direttore di gara ma perché un commissario della federazione aveva rilevato che il tecnico “al termine della gara negli spogliatoi assumeva atteggiamento platealmente offensivo verso la terna arbitrale pronunciando frasi irriguardose e minacciose (r.cc.,proc.fed.)”.
Insomma, una scelta che potrebbe condizionare la serenità del direttore di gara che, in questa stagione, ha già diretto anche i chiavaresi nel match vittorioso (1 a 0) con la Reggiana.
Il programma e gli arbitri:
AlbinoLeffe – Carrarese: Alessandro Caso di Verona (Carovigno-Barbieri)
Pro Patria – FeralpiSalò: Valerio Colarossi di Roma 2 (Bonafede-Evoli)
Como – Lumezzane: Enzo Vesprini di Maceata (Maiorano-Manco)
Cremonese – Vicenza: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Hager-Margini)
Pro Vercelli – Sudtirol: Stefano Giovani di Grosseto (Guglielmi-Pollaci)
Reggiana – Pavia: Stefano Casaluci di Lecce (Sechi-Bassutti)
San Marino – Unione Venezia: Pietro Dei Giudici di Latina (Robilotta-Quitadamo)
Savona – Virtus Entella: Juan Luca Sacchi di Macerata (Bottegoni-Fraschetti)