Finale. Si chiude il girone a orologio con l’ultima gara nella palestra di Finale dove i ragazzi di Cairo svolgono una prestazione di buon livello regolando con una discreta autorità gli avversari; nel primo quarto che vede il quintetto gialloblu giocare con buona sicurezza concedendo solo tre canestri si evidenzia Valsetti con 13 messi a referto.
Nel secondo quarto le rotazioni dei giocatori della squadra non fanno diminuire il controllo sulla gara da parte del Cairo che continua ad aumentare il punteggio arrivando all’intervallo a + 38; da segnalare i 14 punti di Kokvelaj e le realizzazioni di Gallese e Pongibove.
Dopo l’intervallo la partita prosegue con un certo equilibrio a causa di un certo rilassamento del Cairo che rimane comunque in controllo della gara anche se il gioco non è più fluido e si privilegiano le soluzioni personali.
Nell’ultimo quarto il coach riesce a riportare la squadra ad un livello di concentrazione migliore ed i risultati si vedono sul campo dove i ragazzi di Cairo registrano la fase difensiva e aumentano ancora il vantaggio per il finale + 57.
Una buona prestazione che tenuto conto della limitata opposizione degli avversari ha comunque evidenziato buoni progressi da parte di tutti i giocatori compresi i più giovani Pisu e Guallini che anche se non sono riusciti a segnare hanno giocato con buona personalità. Questi gli atleti scesi in campo: Baccino Alessandro (8), Valsetti Pietro (20), Beltrame David (2), Perfumo Davide (2), Bazelli Gjergji (8), Guallini Thomas, Gallese Simone (4), Pongibove Mattia (6), Pisu Maurizio, Kokvelaj Franz (35), Marrella Matteo (2).
Buone prestazioni anche per gli aquilotti junior del centro di Cairo, Dego e degli Scoiattoli Cmb Valbormida.
Coach Valle è molto soddisfatto delle ultime prestazioni che hanno visto i baby cairesi pareggiare con Vado e perdere di misura con il Finale dopo un mach molto equilibrato. Ora gli aquilotti junior affronteranno Albenga/Ceriale in casa il 16 aprile.
Vittorie schiacciante per gli “scoiattoli”. In campo i 2 gemelli, Lorenzo e Alessio, classe 2007.
Sugli scudi le prestazioni di Mattia Diana, Nicola Coratella in attacco e di Gabriel Valle in difesa, ma fa piacere la forte crescita di Alessandro e Roberto.
Buone prove anche di Mattia Perrone e Davide Pedrotti e da rimarcare la forte crescita di Alessandro Marenco e buone cose anche da Andrea Servetto e il risveglio di Mattia Giordano.