Albissola Marina. Comincia bene il campionato 2014 della Northwest League per i Riviera di Savona Mariners che, impegnati sul diamante casalingo di Albissola Marina, si aggiudicano la partita dell’opening day con una bella e convincente vittoria per 17 a 5 sui Genova Rookies.
Di fronte ad un pubblico festante, con tanti bambini delle giovanili di entrambe le squadre a fare un tifo caloroso, le due squadre non hanno tradito le attese giocando una partita bella e spettacolare. Dopo che la prima fase della partita era stata tutta di marca genovese con i Rookies, ben sorretti sul monte di lancio da Marco Roccabella, bravi a sfruttare qualche indecisione di troppo dei savonesi ed un fuoricampo di Brian Holguin per portarsi in vantaggio, i rivieraschi hanno premuto sull’acceleratore iniziando una rimonta che, segnando punto su punto, ha permesso prima di pareggiare l’incontro e poi piazzare il break decisivo per il sorpasso.
Nelle fasi finali dell’incontro un ulteriore deciso allungo ha permesso ai Mariners di portare a casa una preziosa vittoria per 17 a 5. Pur con qualche difficoltà iniziale, i Mariners hanno messo in mostra un buon potenziale anche per questa stagione, particolarmente ispirati i dominicani Deivy Duran, praticamente intoccabile per le mazze avversarie, Alfredo Reyes, costante nel box di battuta a produrre punti, ed i giovani italiani Yorvi Di Casola, Joshua Bonfante e Nicola Colombo. Solita e solida prestazione di gran classe di Gabriele Medina che da questa stagione è impegnato nel difficile ruolo di allenatore-giocatore.
“Vincere la prima partita di campionato è sempre incoraggiante – dichiara l’allenatore dei Mariners Gabriele Medina –, però se vogliamo riconfermare la scudetto vinto lo scorso anno dobbiamo, e possiamo, giocare meglio. Abbiamo molti ragazzi in squadra ed uno degli obiettivi di questa squadra è quello di far maturare i giovani per prepararli al campionato di serie C con gli Albisole Cubs, ci sarà molto spazio per loro ma devono capire che nulla è dovuto ed il posto nel line up deve essere il premio per il lavoro svolto negli allenamenti”.
Prossimo appuntamento di campionato dei Mariners è sabato 12 aprile, alle ore 16, sempre al Cameli di Albissola Marina, con la partita contro i forti Torino Desperados, formazione che, per quanto ha fatto vedere negli spring training e nella prima giornata di campionato, si presenta come una delle favorite della West Division.