Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Alassio: il Genoa Primavera si aggiudica il “Memorial Ivo Brancaleoni”

$
0
0

Alassio. Il Genoa Primavera si è aggiudicato il 1° “Memorial Ivo Brancaleoni”, quadrangolare organizzato dalla Baia Alassio Calcio in memoria del recentemente scomparso allenatore del settore giovanile giallonero, noto per aver giocato in Serie A nel Torino dal 1955 al 1958, collezionando 55 presenze in prima squadra.

Il torneo, che si è svolto nella giornata di venerdì 18 aprile, ha visto il Finale aggiudicarsi il primo incontro, battendo 1 a 0 la Baia Alassio (nella foto) con un gol di Sighieri al 28° del secondo tempo. La seconda semifinale, tra le squadre Primavera di Genoa e Livorno, ha visto i rossoblù prevalere per 5-4 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi a reti inviolate.

Anche la finale per il 3°/4° posto è terminata in parità: 1 a 1. Al gol della Baia Alassio, siglato da Patitucci al 20° del primo tempo, ha risposto il Livorno con Rossini al quarto d’ora della ripresa. I gialloneri hanno prevalso per 4-3 dagli undici metri.

Alle ore 19 il pubblico presente allo stadio Ferrando ha potuto assistere alla finalissima, nella quale il Genoa ha avuto la meglio sul Finale per 2 a 0, con un gol per tempo, realizzati da Chicchiarelli e Tommasone.

Sighieri è stato eletto miglior giocatore del torneo; Davide Patitucci è stato premiato come capocannoniere: il suo gol è stato scelto per la bellezza del gesto atletico e perché è stato il marcatore più giovane di età, essendo nato nel 1998.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles