Varazze. Sabato 12 aprile si è svolto a Varazze il raduno dei Cadetti organizzato dal Comitato I Zona. Con il raduno, ha preso il via la grande “Festa di Primavera”: un weekend velico frutto della collaborazione tra la Marina di Varazze ed il Varazze Club Nautico con il patrocinio del Comune, nell’ambito delle manifestazioni denominate “44° kids”, un progetto con il quale la Marina quest’anno promette di sorprendere i suoi frequentatori con un percorso fitto di coinvolgenti iniziative.
Un’intera giornata di preparazione, quella organizzata con la fattiva collaborazione della Marina, iniziata alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti (circa 50), proseguita con la lezione in aula e conclusasi con l’allenamento in mare.
Il raduno, giudicato positivamente da tutti i responsabili dei circoli velici partecipanti, si è svolto sotto la supervisione di Pietro Micillo e il supporto degli istruttori del Varazze CN (Enrico Saccucci, Federica Ascenso, Francesco Talassano, Fabio Casula), del CN Bogliasco Micaela Conti, del CN U. Costaguta Francesco Pedrotti, dello YC Sanremo Paolo Bonetto e con l’ADI Giuliano Adezati.
Domenica 13 aprile la “Coppa Challenger Beppe Bruzzone”, regata valida per il campionato zonale riservata ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, ha animato la giornata della Marina di Varazze.
E anche se è mancato il vento e la regata non si è potuta disputare, i 71 velisti provenienti da tutta la Liguria, compreso i loro istruttori ed accompagnatori, non si sono di certo annoiati, viste le tante iniziative collaterali organizzate dalla Marina con la collaborazione del Varazze Club Nautico, della Guardia Costiera, del locale comitato della CRI e vari sponsor che hanno aderito alla manifestazione.
Non essendoci stata regata il “Trofeo Beppe Bruzzone” non è stato assegnato, mentre, dopo lo spettacolo di magia, tra tutti i velisti iscritti sono stati sorteggiati vari premi compreso la bicicletta messa a disposizione dalla prestigiosa ditta Olmo di Celle Ligure, vinta da un ragazzo della LNI di Genova Sestri.
“Ringrazia tutti gli allenatori che hanno partecipato alla regata ed alle manifestazioni collaterali e la Marina che ha accolto l’evento con la migliore ospitalità – dicono i portavoce del Varazze Club Nautico -. Ringraziamo inoltre la Zona ed Alessandro Macrì per aver potuto usufruire del gommone in dotazione”.