Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Mountain bike: Castelbianco ospita la seconda prova del campionato italiano giovanile cross country

$
0
0

Castelbianco. Sabato 10 e domenica 11 maggio, a Castelbianco, l’UCLA1991 in collaborazione con il Comune di Castelbianco, la Pro loco e sotto l’egida della Fci, proporrà la seconda prova del campionato italiano cross country Mtb giovanile di società per le categorie Esordienti e Allievi, ossia per i giovani dai 13 ai 16 anni di età.

La manifestazione si pone come una delle cinque prove in Italia, quindi ricopre una particolare importanza a livello nazionale per quanto riguarda il panorama giovanile della mountain bike.

Lo scopo di questa iniziativa ha come obiettivo la valorizzazione della Val Pennavaire e la sua predisposizione ad accogliere turisti sportivi amanti della natura e delle discipline outdoor.

Sabato, dalle ore 14,30, si terranno le prove libere del percorso. Nel frattempo, dalle 14 alle 18, avrà luogo la verifica delle licenze. Alle 18 chiusura con la riunione tecnica.

Domenica, dalle 7,30 fino ad un’ora dalla partenza di ciascuna categoria, la verifica delle licenze. Alle ore 9,15 entreranno in griglia gli Esordienti maschili 1° e 2° anno; partenza alle 9,30. Alle ore 10,40 partiranno le Allieve femminili 1° e 2° anno. Cinque minuti dopo sarà dato il via alle Esordienti femminili 1° e 2° anno e ai G6 maschi e femmine. Alle 11,45 start per gli Allievi maschili 1° e 2° anno. Alle 12,30 scatterà la gara Open, con le categorie Elite, Under 23, Junior e Amatori.

Ad oggi il percorso è gia pronto per l’evento. Il tratto di lancio misura 500 metri. L’anello misura 3 chilometri, con alternanza di tratti di single track a sterrati e passaggi nei vicoli del borgo.

Ogni operazione tecnica/organizzativa si svolgerà all’interno dell’adiacente al percorso Centro sociale polivalente dello sport dove, al termine di ogni gara, si svolgeranno le premiazioni. Il park dei camper e il pasta party avranno luogo presso l’area della sagra di Veravo. Il lavaggio bici è posizionato in località Veravo.

Sul sito ufficiale www.ucla1991.com si potranno scaricare tutti i dati, il tracciato garmin gps e i riferimenti per gli alberghi, bed and breakfast, agriturismi e residence convenzionati con la manifestazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles